Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Cronache
LIVE TE - SERBIA-INGHILTERRA 0-1 - FINISCE QUI! Debutto vincente per gli inglesi: basta il colpo di testa di BellinghamTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 giugno 2024, 22:54Cronache
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

LIVE TE - SERBIA-INGHILTERRA 0-1 - FINISCE QUI! Debutto vincente per gli inglesi: basta il colpo di testa di Bellingham

22.55 - FINISCE QUI! L'Inghilterra vince al debutto grazie alla rete di Jude Bellingham, subito protagonista con un colpo di testa vincente sull'assist di Saka. Male la Serbia che ha sprecato un tempo prima di giocare meglio nella ripresa. Una traversa per Kane, una sola occasione per Vlahovic. Infortunio per Kostic uscito in lacrime a fine primo tempo. SERBIA-INGHILTERRA 0-1. 

90'+4' - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+2' - L'Inghilterra gioca con il cronometro e perde tempo guadagnando qualche calcio di punizione a metà campo. 

90' - Orsato ha concesso quattro minuti di recupero. 

89' - MILINKOVIC-SAVIC DA FUORI! Destro potente dell'ex Lazio che però non è preciso e manda il pallone alto. 

88' - Stones mette fuori un cross di Mladenovic che si conferma pericoloso in questa ripresa. Vlahovic stava per colpire di testa. 

86' - CAMBIO INGHILTERRA: entra Mainoo al posto di Bellingham. 

83' - BIRMANCEVIC! Sul corner della Serbia, il giocatore numero 26 si trova a calciare in porta dal limite dell'area ma trova sulla traiettoria Harry Kane che con un colpo di testa allontana e salva i suoi esultando come se avesse segnato. 

82' - CHE OCCASIONE PER VLAHOVIC! Recupera un pallone, lo stoppa e va subito al tiro ma Pickford è bravo a dirgli di no e a mettere in angolo! Grande occasione per la Serbia. 

81' - E' rientrato in campo Trippier che per il momento sembra poter continuare. Forse solo un problema di crampi per il difensore. 

79' - Gioco fermo per l'infortunio di Trippier che richiama l'intervento dello staff medico. 

77' - CLAMOROSA TRAVERSA DI KANE! Gran pallone di Bowen, appena entrato, per l'attaccante inglese che colpisce di testa ma viene fermato dal legno. Che occasione per l'Inghilterra. 

76' - CAMBIO INGHILTERRA: entra Bowen al posto di Saka. 

75' - GIALLO PER TADIC! Brutto fallo su Tadic e Orsato non ha dubbi ad estrarre il cartellino. 

74' - CAMBIO NELLA SERBIA: entra Birmancevic al posto di Zivkovic. 

71' - Fallo di Ilic su Harry Kane che sta facendo molto lavoro sporco fuori dall'area. 

69' - CAMBIO INGHILTERRA: entra Gallagher al posto di Alexander-Arnold. 

68' - Serie di finte di Bellingham che prima rimbambisce Ilic e poi va al cross ma interviene Rajkovic a fare suo il pallone. 

67' - Alexander-Arnold entra in area ma non riesce a crossare: calcio d'angolo per l'Inghilterra che torna in attacco. 

65' - Gran recupero di Tadic, che si aggiusta il pallone e serve Jovic in profondità ma il compagno non riesce ad agganciare. 

64' - In questa fase di gara è la Serbia a fare la gara con l'Inghilterra molto timida che sta rischiando parecchio. 

62' - Proteste veementi di Mitrovic al momento del cambio, non è sembrato molto contento il capitano serbo che ha ceduto la fascia a Tadic. 

61' - DOPPIO CAMBIO NELLA SERBIA: entra Jovic al posto di Lukic e Tadic al posto di Mitrovic. 

59' - Questa volta è bravo Milinkovic-Savic a trovare Mladenovic che cross in area. Stones si aiuta con una spinta su Mitrovic e Pickford trova facilmente il pallone. Proteste della Serbia che chiede un rigore. 

57' - Pallone in mezzo di Alexander-Arnold che trova Bellingham. Ilic però è bravissimo a rubare il pallone al numero 10 che si trovava in posizione centrale nell'area serba. 

55' - Milinkovic-Savic prova a mettere un pallone in profondità per Zivkovic ma è troppo lungo. Rimessa dal fondo per l'Inghilterra. 

52' - Che azione di Vlahovic che recupera palla, va sul fondo e mette un pallone in mezzo molto pericoloso ma non trova Mladenovic che si era inserito bene. 

49' - La Serbia sembra aver cominciato la gara con un altro piglio dopo l'intervallo. 

46' - CAMBIO NELLA SERBIA: entra Ilic al posto di Gudelj. 

46' - VIA ALLA RiPRESA! E' cominciato il secondo tempo: c'è un cambio nella Serbia. 

------

22.03 - Le due squadre sono tornate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

21.50 - FINE PRIMO TEMPO! Inghilterra avanti 1-0 dopo 45 minuti grazie alla rete di Bellingham assoluto protagonista della gara con una prestazione strepitosa. Male la Serbia che ha perso anche Kostic per infortunio nel finale. SERBIA-INGHILTERRA 0-1. 

45'+3' - Orsato fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - Calcio d'angolo per la Serbia che chiude questo primo tempo in attacco. 

45' - L'arbitro concede due minuti di recupero. 

44' - CAMBIO NELLA SERBIA! Entra Mladenovic al posto di Kostic: esce in lacrime lo juventino. 

43' - Kostic non sembra poter proseguire la gara ed esce momentaneamente dal campo, così il gioco può proseguire. Serbia in 10 ma è pronto un cambio. 

41' - Gioco fermo perché Kostic è a terra infortunato: si aspetta l'intervento dello staff medico serbo. 

39' - GIALLO PER GUDELJ! Questa volta Orsato non può non uscire il cartellino per un netto fallo di Gudelj su Bellingham, davvero incontenibile. 

38' - Cross pericoloso di Kostic ma Rice è bravo ad anticipare Vlahovic che stava per colpire di testa. 

37' - Altro recupero di Bellingham che è veramente ovunque, questa volta scippa il pallone a Vlahovic che stava andando al tiro in porta. 

34' - Altro cross dall'altra parte di Kostic ma questa volta a liberare l'area è Bellingham che fa cenno ai suoi di alzare il baricentro. 

33' - Bel cross di Zivkovic che non riesce a trovare uno suo compagno ma il pallone viene allontanato da Stones. 

30' - Punizione calciata da Alexander-Arnold che però si infrange sulla barriera e la Serbia si salva. 

29' - Azione insistita dell'Inghilterra che conquista un calcio di punizione per il fallo di Gudelj su Alexander-Arnold. Ci stava anche il giallo ma Orsato non è dello stesso avviso. 

25' - CHE OCCASIONI PER L'INGHILTERRA! Saka fa viaggiarea Walker che arriva in area e cadendo cross rasoterra ma non trova alcun compagno a spingere il pallone in rete. 

24' - Copertura clamorosa di Bellingham che è intervenuto a uomo su Kostic senza farlo respirare e recupera un altro pallone con l'aiuto di Alexander-Arnold. 

22' - Vlahovic esce bene in mezzo a tre giocatori inglesi e prova l'apertura per Kostic ma Walker è molto attento e lo anticipa. 

20' - CHE OCCASIONE PER MITROVIC! Errore a metà di Alexander-Arnold che perde un pallone pericoloso. Lo recupera il numero 9 della Serbia che calcia subito in porta e sfiora il palo. Serbia vicina al pareggio. 

19' - Kostic fatica ma tiene il pallone in campo, poi non vede il ritorno di Alexander-Arnold e perde nuovamente il possesso. Non un grande avvio per lo juventino. 

17' - Fallo di Zivkovic su Bellingham che conquista un calcio di punizione e l'Inghilterra resta in fase d'attacco. 

14' - Malissimo Filip Kostic in occasione del gol, si perde completamente Saka che gli passa alle spalle e mette in mezzo l'assist decisivo per il colpo di testa di Bellingham. 

13' - GOOOOOL! INGHILTERRA IN VANTAGGIO! Subito l'uomo più atteso a sbloccare la gara: Jude Bellingham che arriva con ferocia sul cross di Saka e colpisce di testa portanto avanti gli inglesi. SERBIA-INGHILTERRA 0-1. 

10' - L'arbitro di questa gara tra Serbia e Inghilterra è l'italiano Daniele Orsato. 

9' - Lukic stende Bellingham e l'arbitro concede un calcio di punizione che l'Inghilterra batte immediatamente ma senza però riuscire a sorprendere la Serbia. 

8' - Buon recupero di Kostic che ha la meglio su Saka e conquista la rimessa laterale. Ritmi bassi comunque in questo avvio. 

5' - Bellingham prova a servire Foden che non riesce ad agganciare in area e la Serbia spazza. 

3' - Gli inglesi provano subito a fare la partita ma la Serbia è ben disposta in campo e non lascia spazi per il momento. Intanto Alexander-Arnold conquista un calcio di punizione per il fallo di Milinkovic-Savic. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Serbia e Inghilterra è appena cominciata: primo pallone gestito dagli inglesi in tenuta completamente bianca. Divisa rossa invece per i serbi. 

----

20.55 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo! E' il momento di ascoltare gli inni nazionali. 

20.40 - Tutto pronto alla Veltsin Arena per la sfida tra Serbia e Inghilterra;

20:05 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Serbia (3-5-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Lukic, Kostic; Vlahovic, Mitrovic. Ct: Stojkovic.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct: Southgate.

20.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Serbia-Inghilterra, gara valida per il Girone C di Euro24.