Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Cronache
LIVE TE - SCOZIA-SVIZZERA 1-1 - FINISCE QUI: un punto a testa, autogol di Schar e gol meraviglioso di ShaqiriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 22:52Cronache
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

LIVE TE - SCOZIA-SVIZZERA 1-1 - FINISCE QUI: un punto a testa, autogol di Schar e gol meraviglioso di Shaqiri

22.52 - FINISCE QUI! Scozia-Svizzera termina 1-1 con due gol nel primo tempo: autorete di Schar sul tiro di McTominay e risposta di Shqiri che trova un gol meraviglioso per il pareggio. Con questo pareggio la Scozia conquista il primo punto nel girone mentre la Svizzera sale a 4 punti dietro la Germania. SCOZIA-SVIZZERA 1-1. 

90'+4' - L'arbitro fischia la fine della gara! 

90'+1' - Concessi quattro minuti di recupero. 

90' - DOPPIO CAMBIO NELLA SCOZIA: fuori Adams e McGinn ed entrano Christie e Sharkland. 

90' - CHE OCCASIONE PER ADMOUNI! Gran palla per il giocatore svizzero che colpisce di testa e sfiora il palo.  

86' - DOPPIO CAMBIO NELLA SVIZZERA: entra Amdouini e Stergiou al posto di Widmer e Ndoye. 

85' - AMMONITO SIERRO! Intervento in ritardo su Adams. 

83' - GOL ANNULLATO AD EMBOLO! Classica azione di ripartenza della Svizzera e palla per l'attaccante che trova la rete con un pallonetto ma viene fermato da un fuorigioco. 

82' - CLAMOROSO MCTOMINAY! Fa tutto lui, comincia l'azione e la conclude calciando tre volte in porta ma viene fermato dall'attento Akanji. 

79' - CAMBIO NELLA SCOZIA: entra McLean al posto di Gilmour molto stanco. 

78' - ANCORA NDOYE! Gran tiro provato dall'attaccante svizzera che però questa volta manda il pallone alto sopra la traversa. 

74' - DOPPIO CAMBIO NELLA SVIZZERA: entra Rieder al posto di Freuler e Sierro per Vargas. 

71' - AMMONITO MCGINN! Brutto fallo su Schar e l'arbitro è costretto ad estrarre il cartellino. 

70' - Manovra avvolgente della Scozia che parte da McGinn e arriva a Ralston che tenta il cross e guadagna un corner. 

69' - AMMONITO MCKENNA! Il giocatore scozzese ferma fallosamente Embolo e riceve il cartellino giallo. 

67' - SCOZIA AD UN PASSO DAL GOL! Punizione battuta da Robertson e colpo di testa di Hanley che batte sul palo, poi il pallone viene allontana da Sommer sulla linea che salva tutto su McTominay in agguato. 

66' - Fallo di Akankj su McTominay al limite dell'area: calcio di punizione interessante per la Scozia. 

64' - VARGAS! Si è decisamente svegliato l'attaccante svizzero e prova un'altra conclusione verso la porta ma anche questa volta finisce fuori. 

61' - CAMBIO SCOZIA: Tierney si è fatto male in occasione del duello con Ndoye ed è costretto ad uscire in barella. Entra McKenna al suo posto. 

59' - CAMBIO NELLA SVIZZERA: entra Embolo al posto di Shaqiri. 

58' - CHE OCCASIONE PER NDOYE! L'attaccante del Bologna lotta corpo a corpo con Hendry, ha la maeglio e calcia in porta ma trova ancora una parata splendida di Gunn che con la mano mette fuori. 

56' - VARGAS! Primo tentativo dell'attaccante svizzero che riceve palla e prova a calciare in porta dal limite dell'area: nessun problema per Gunn, conclusione centrale. 

56' - Corner la Svizzera battuto da Vargas e messo fuori dalla difesa scozzese ma è sempre Xhaka a riprendere il pallone. 

53' - Insiste ora la Svizzera che sta tenendo la Scozia all'angolo con un lungo possesso palla. 

51' - GIALLO PER MCTOMINAY! Ammonito per proteste il giocatore del Manchester United. 

49' - Calcio di punizione per la Scozia battuto da Robertson ma la difesa svizzera libera bene e non fa passare il pericolo. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa di Scozia-Svizzera: nessun cambio per i due tecnici. 

-----

22.02 - Le due squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo di Scozia-Svizzera. 

21.48 - FINE PRIMO TEMPO! 1-1 tra Scozia e Svizzera dopo 45 minuti: al gol di McTominay, assegnato a Schar per un autogol, ha risposto Shaqiri autore di una rete meravigliosa all'incrocio dei pali su un retropassaggio scellerato della difesa scozzese. SCOZIA-SVIZZERA 1-1. 

45'+4' - Il primo tempo finisce qui sul risultato di 1-1. 

45'+3' - Qualche problema per Akanji che serve Sommer in ritardo e mette in difficoltà il portiere costretto a salvarsi in rimessa laterale. 

45' - L'arbitro concede tre minuti di recupero. 

42' - Tiro cross di Xhaka che voleva mettere un pallone in mezzo ma impegna Gunn, autore di un'altra buona parata. 

41' - Gran palla di Robertson, Akanji fa una buona difesa ma deve concedere il calcio d'angolo. 

40' - Ultimi cinque minuti del primo tempo con il risultato in parità ma la Scozia è tornata furente in attacco, come ad inizio partita. 

37' - La Scozia dopo diversi minuti prova nuovamente ad organizzare il gioco e conquista un calcio di punizione con Adams. 

33' - NDOYE SEGNA MA VIENE ANNULLATO! Sul corner per la Svizzera Akanji rimette in mezzo un bel pallone per il compagno che segna a porta vuota. Bandierina subito alzata e il VAR conferma: c'è un fuorigioco. 

32' - CHE OCCASIONE DI NODYE! Azione di prima della Svizzera che arriva alla conclusione con Ndoye, bravissimo a cercare la soluzione a giro ma fermato dalla grande parata di Gunn. 

31' - AMMONITO RODRIGUEZ! Questa volta il cartellino c'è per un fallo scellerato dell'ex terzino del Milan su Adams. 

30' - Intervento in ritardo di Adams su Aebischer: calcio di punizione per la Svizzera, l'attaccante scozzese viene graziato dall'arbitro. 

28' - WIDMER! Ancora Svizzera pericolosa con la conclusione di Widmer che non inquadra la porta. Ora la Scozia inizia ad essere in difficoltà.

26' - GOOOOOOL! PAREGGIO DELLA SVIZZERA! Ennesimo retropassaggio sbagliato dalla difesa scozzese e palla regalata a Shaqiri che non ci pensa due volte e infila il pallone all'incrocio al volo dove il portiere non può arrivare. SCOZIA-SVIZZERA 1-1. 

23' - La Svizzera sta provando a reagire dopo il gol subito cercando di mettere all'angolo la Scozia che però non si fa intimorire ed esce bene da una situazione di pressione. 

19' - Gioco fermo per un scontro da Ralston e Schar che restano a terra doloranti. C'è l'intervento di entrambi gli staff medici. 

16' - Ancora un errore di Hendry che tenta di servire Gunn ma regala un calcio d'angolo alla Svizzera. Questi aiuti non sono necessari. 

13' - GOOOOOOL! SCOZIA IN VANTAGGIO! Grande azione in contropiede iniziata da Gilmour che fa viaggiarea Robertson in velocità, Apertura per McGinn che vede l'arrivo di McTominay e lo serve: tito del centrocampista del Manchester United e deviazione decisiva di Schar che fa finire la palla in porta. SCOZIA-SVIZZERA 1-0. 

12' - Errore di Hendry che invece di servire il suo portiere regala un corner alla Svizzera. 

9' - Intervento decisivo di Rodriguez che devia un pallone di McTominay destinato ad Adams diretto in porta. Potenziale occasione per la Scozia. 

7' - Svizzera molto alta in questo avvio che cerca subito di pressare gli scozzesi con un prolungato possesso palla. 

4' - Corner che diventa preda facile di Sommer che fa ripartire subito l'azione con Xhaka. Il capitano svizzero alta la testa e prova a cercare Vargas in profondità ma il pallone è troppo lungo. 

3' - Tierney ci prova con due cross di seguito e alla fine conquista un calcio d'angolo. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Scozia e Svizzera è cominciata: primo pallone gestito dagli scozzesi oggi in tenuta blu e gialla, divisa bianca per gli svizzeri. 

-----

20.55 - Le due squadre sono entrate in campo: è il momento di ascoltare i due inni nazionali. 

20.30 - Tutto pronto a Colonia, i giocatori stanno effettuando il riscaldamento:

20.05 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SCOZIA (5-3-2): Gunn; Ralston, Hendry, Hanley, Tierney, Robertson; McTominay, Gilmour, McGregor, McGinn; Adams.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Shaqiri; Aebischer, Vargas; Ndoye.

20.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Scozia-Svizzera, gara valida per il secondo turno del Girone A. Dopo la sconfitta contro la Germania al debutto, gli scozzesi cercano riscatto contro la squadra svizzera che nella prima partita ha battuto 3-1 l'Ungheria.