Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / News
Impallomeni: "Spagna test importante per la fase difensiva dell'Italia"TUTTO mercato WEB
giovedì 20 giugno 2024, 16:40News
di Fabiola Graziano
per Tuttoeuropei.com

Impallomeni: "Spagna test importante per la fase difensiva dell'Italia"

Sulle frequenze di TMW Radio, anche l'ex calciatore Stefano Impallomeni si è soffermato su Spagna-Italia, partita prevista questa sera nel girone B di Euro 2024:

"Saranno tanti i duelli, bisogna giocarsela e non prestare il fianco alle loro ripartenze. Dietro rischi tanti quando perdi tanto e se vai sotto per una distrazione poi ti ammazzano. Senza tralasciare i principi di gioco, si deve stare attenti alle preventive, ai movimenti di gioco, soprattutto dei terzini. Voglio vedere quando sarà sollecitata come risponderà l'Italia. È un test importante per la fase difensiva.

Come mi immagino la partenza? Un'Italia intraprendente, magari può mettere in soggezione la Spagna, sorprenderla. Ma non bisogna esagerare. La mia curiosità sarà sulla fase difensiva, lo ripeto, sull'atteggiamento difensivo totale della squadra. Si alza l'asticella e si vedranno sollecitazioni diverse. Se vuoi ambire a raggiungere un traguardo importante, devi migliorare la fase difensiva".