Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Cronache
LIVE TE - OLANDA-FRANCIA 0-0 - FINISCE QUI: un punto a testa, entrambe salgono a 4 punti nel Girone DTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 giugno 2024, 22:54Cronache
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

LIVE TE - OLANDA-FRANCIA 0-0 - FINISCE QUI: un punto a testa, entrambe salgono a 4 punti nel Girone D

22.55 - FINISCE QUI! Solo 0-0 tra Olanda e Francia che creano molto nel primo tempo, meno nella ripresa e ottengono un punto a testa. Al 71' Xavi Simmons aveva trovato il gol ma l'arbitro ha annullato per la posizione di Dumfries che ostacolava Maignan. OLANDA-FRANCIA 0-0. 

90'+6' - L'arbitro fiscchia la fine della partita. 

90'+2' - Theo Hernandez cerca un traversone ma Aké allontana di testa e spazza l'area. 

90' - Cinque minuti di recupero. 

89' - Rabiot si è ripreso e ha messo in mezzo un pallone interessante in mezzo ma nessuno dei suoi compagni ci arriva. 

87' - Rabiot resta a terra dopo lo scontro con Dumfries: derby d'Italia in Olanda-Francia. 

86' - Giroud attacca la profondità e poi serve di testa Griezmann, anticipato bene dalla difesa olandese.

82' - Tchouameni prova il lancio profondo per Giroud, che cerca un controllo difficile in area ma non gli riesce. 

79' - CAMBIO NELL'OLANDA: entra Weghorst al posto di Depay. 

77' - Wijnaldum cerca Depay ma viene fermato da Kante che commette fallo. 

75' - DOPPIO CAMBIO NELLA FRANCIA: dentro Giroud e Coman al posto di Dembelè e Thuram. 

73' - TRIPLO CAMBIO PER L'OLANDA: fuori Schouten, Frimpong e Xavi Simmons: entrano Veerman, Wjinaldum e Geertruida. 

72' - IL VAR ANNULLA IL GOL! Confermata la decisione dell'arbitro. 

71' - E' ancora in corso il check del VAR che sta controllando la posizione di Dumfries in occasione del gol. 

69' - GOOOOOL! OLANDA IN VANTAGGIO MA L'ARBITRO ANNULLA TUTTO! Aveva segnato Xavi Simmons che dopo la parata di Maignan su Depay, si ritrova il pallone e infila il portiere francese. L'arbitro però si consulta con l'assistente per una posizione di Dumfries davanti a Maignan al momento del gol. 

67' - E' calata vistosamente ora l'Olanda che sta lasciando troppo campo alla Francia che tiene palla e continua a provarci. 

65' - GRIEZMANN SFIORA IL GOL! Azione bellissima della Francia, la palla arriva in area a Kantè che la sfiora per il capitano, il quale però a tu per tu con Verbruggen non riesce a buttarla dentro. E' solo corner. 

63' - TCHOUAMENI! Dopo il corner francesi, arriva il colpo di testa del difensore che manda il pallone sopra la traversa. 

60' - CONCLUSIONE DI THURAM! Palla per l'attaccante dell'Inter che ci prova dal limite dell'area ma non inquadra la porta. Palla fuori. 

57' - RABIOT SBAGLIA TUTTO! Altra palla di Dembelè in mezzo ma il centrocampista della Juventus colpisce male il pallone e calcia in curva senza inquadrare la porta. 

55' - Punizione calciata da Depay che prende in pieno la barriera. 

54' - Xavi Simmons, prova ad involarsi verso la porta ma viene steso da Dembelè: calcio di punizione per l'Olanda. 

52' - Grande chiusura di Upamecano sull'inserimento di Gakpo, che alla fine non riesce a guadagnare nemmeno il calcio d'angolo. 

51' - Pallone giocato bene da Koundè, che arriva sul fondo e cerca un retropassaggio. Alla fine trova Dembelè che prova a calciare in porta ma trova Van dijk sulla sua strada. 

50' - Frimpong atterra malamente Theo Hernandez, calcio di punizione per la Francia. 

47' - Dembelè accelera, prova a superare Akè ma si allunga troppo il pallone che finisce fuori. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo tra Olanda e Francia. Nessun cambio per i due tecnici. 

-----

22.02 - Le due squadre sono rientrate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

21.48 - FINE PRIMO TEMPO: gara divertente a Lipsia tra Olanda e Francia che però sono fermi ancora sullo 0-0. Diverse occasioni per entrambe con Frimpong e Gakpo da una parte e Griezmmann e Rabiot dall'altra. OLANDA-FRANCIA 0-0. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45' - Un minuto di recupero. 

43' - GRIEZMANN DI TESTA! Gran cross di Adrien Rabiot che mette un pallone sul primo palo, il capitano gira di testa ma non può far male a Verbruggen. 

41' - Punizione calciata da Griezmann che sbatte sulla barriera, il pallone poi si impenna e finisce fuori. E' corner per i francesi disturbati però dal pubblico che continua a lanciare bicchieri di plastica pieni di birra. 

40' - Brutta palla persa da Depay e Francia pericolosa con Dembelè che alla fine viene steso da Van Dijk. Calcio di punizione per la squadra di Deschamps. 

38' - Fallo di De Vrij su Thuram e calcio di punizione per la Francia. L'olandese per questa volta si è evitato il giallo. 

35' - Frimpong si avventura in area, prova a calciare ma non ci riesce perché viene anticipato dall'ottimo Saliba. 

33' - Dembelè si è accentrato e cerca lo scambio con Griezmann ma Van dijk è bravo ad anticipare il capitano francese. 

32' - AMMONITO SCHOUTEN! C'è il giallo per l'olandese che ha trattenuto vistosamente la maglia di Griezmann. 

28' - Koundè pesca Thuram sulla linea del fuorigioco, l'attaccante dell'Inter prova a calciare in porta da posizione difficile e il pallone si alza sopra la traversa. 

26' - Buona azione olandese e triplice scambio con Gakpo e Frimpong che tentano di arrivare da Depay ma il filtrante è troppo lungo per l'attaccante dell'Atletico Madrid. 

24' - Calcio di punizione battuto da Depay che cerca Dumfries, ma il colpo di testa dell'interista finisce fuori a lato. 

22' - Olanda e Francia ora stanno rifiatando dopo un avvio dispendioso: palla per Gakpo che viene anticipato bene da Koundè. 

19' - Corner per la Francia sprecato però da Dembelè che prova a servire Rabiot ma il suo pallone è troppo lungo. 

17' - Tantissime occasioni da una parte e dell'altra e gara molto divertente in questo avvio di primo tempo. 

16' - CHE OCCASIONE PER GAPKO! Bravissimo Maignan a trovare una parata importante sulla conclusione di Gakpo che era partito in velocità, per poi accentrarsi prima del tiro. Corner per l'Olanda. 

14' - LA FRANCIA SPRECA TUTTO! DOPPIA OCCASIONE! Prima con Rabiot che invece di tirare in porta prova a passarla a Griezmann ma il compagno non ci arriva, il tutto a due metri dalla porta. Poi ancora Griezmann ha un gran pallone, calcia centrale ma la palla finisce fuori. 

13' - Torna a farsi vedere la Francia con il cross pericoloso di Koundè per Griezmann che viene chiuso perfettamente però da Reijnders che con un colpo di testa allontana la minaccia. 

11' - Possesso palla prolungato dall'Olanda che resta in attacco e conquista una rimessa laterale. La Francia è in posizione di attesa. 

8' - Simons e Depay prova a scambiare palla in area e alla fine il numero 10 olandese spalle alla porta viene bloccato bene da Saliba che ha la meglio e senza fallo secondo l'arbitro. 

6' - Upamecano prova il lancio profondo per Thuram, ma l'attaccante dell'Inter viene anticipato dal colpo di testa di Van Dijk.

4' - CHE TIRO DI GRIEZMANN! La Francia risponde con la bella conclusione del capitano che prova a piazzarla sul secondo palo ma trova la parata del portiere olandese. 

1' - OCCASIONE OLANDA! Cinquanta secondi e prima occasione per l'Olanda con Frimpong che viene lanciato verso la porta. L'attaccante olandese calcia ma ne esce un tiro smorzato e Maignan riesce a metterlo in corner. Che rischio per la Francia. 

1' - SI COMINCIA! Il big match del Girone D è iniziato: primo pallone gestito dagli olandesi in classica tenuta arancione. Maglia bianca e pantaloncini blu per la Francia. 

-----

21.00 - Prima della gara verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del dirigente UEFA Gerardht Aigner. 

20.56 - Ora è il momento di ascoltare i due inni nazionali: prima quello francese, poi quello olandese. 

20.55 - Le due squadre stanno entrando in campo: tutto pronto per la sfida tra Olanda e Francia. 

20.30 - Solo panchina per Kylian Mbappè dopo la frattura al naso, se entrerà in campo l'attaccante indosserà una maschera protettiva. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Simons, Depay, Gakpo.

Francia (4-4-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Dembélé, Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Thuram.

20.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Olanda-Francia, big match del secondo turno del GIRONE D che vede entrambe le squadre a quota 3 punti dopo aver battuto rispettivamente Polonia ed Austria, che si sono affrontate alle 18.