Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Pagelle
Le pagelle dell'Olanda - Xavi Simons il migliore, Dumfries al posto sbagliato nel momento sbagliatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 23:02Pagelle
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

Le pagelle dell'Olanda - Xavi Simons il migliore, Dumfries al posto sbagliato nel momento sbagliato

Olanda-Francia 0-0.

Verbruggen 6 - Nel primo tempo non è chiamato a fare parate importanti, nella ripresa è bravo sulla difficile palla che Griezmann si trova a pochi centrimetri dalla porta. 

Dumfries 5.5 - Con un colpo di testa prova a spaventare Maignan mentre in difesa ogni tanto traballa perché i francesi arrivano con una spinta di fuoco e giocano molto con le sovrapposizioni. In occasione del gol di Xavi Simons si fa trovare davanti a Maignan e l'arbitro annulla la rete. 

De Vrij 6.5 - Deve lottare contro Thuram e Griezmann ma è molto attento, fa passare pochissimi palloni e nella ripresa diventa ancora più dififcile saltarlo. Un'ottima prestazione in coppia con Van Dijk. 

Van Dijk 6 - Non inizia benissimo, viene bruciato da Dembelè con un colpo di tacco poi si riprende e rischia sempre di meno. Griezmann non è in serata e lo grazia in varie occasioni, lui è bravo su Dembelè. 

Ake 6 - Ha un cliente scomodo come Dembelè però è molto attento e ogni cross passa dalla sua testa. 

Schouten 5 - Un giallo per un fallo su Griezmann conferma la sua difficoltà, ha meno qualità degli altri e fa comunque un gran lavoro sporco ma Rabiot ha spesso la meglio su di lui. (Al 73' Wijnaldum sv)

Xavi Simons 6.5 - Inizia molto bene, i suoi inserimenti creano sempre grande difficoltà ai francesi e trova il gol nella ripresa ma l'arbitro lo annulla. Dal gol alla sostituzione è un attimo perché Koeman pochi secondi dopo lo fa fuori: decisione incomprensibile, è stato uno dei migliori. (Al 73' Veerman sv)

Reijnders 6 - Recupera diversi palloni, è bravissimo a seguire Griezmann come un francobollo, nella ripresa cala e si trova meno protagonista dell'azione ma nella fase difensiva è sempre molto attento. 

Frimpong 6 - In velocità è pericoloso, ma Saliba lo tiene molto bene. Si sa muovere, dalle sue accelerate nasce sempre qualche azione importante. (Al 73' Geertruida sv)

Depay 5 - Poco lucido, da un suo pallone sbagliato in difesa si crea una grande occasione per la Francia nel primo tempo. L'unica grande possibilità di segnare viene parata da Maignan ma diventa il pallone che Simons butta dentro se non fosse per il VAR. (Al 79' Weghorst sv)

Gakpo 6 - Molto veloce, una spina nel fianco per la difesa francese, insieme a Xavi Simons crea le azioni più pericolose ma nella ripresa si spegne e Koundè riesce a controllarlo.