Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Pagelle
Le pagelle della Francia - Difesa perfetta, Maignan attento. Non è serata per GriezmannTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 giugno 2024, 23:08Pagelle
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

Le pagelle della Francia - Difesa perfetta, Maignan attento. Non è serata per Griezmann

Olanda-Francia 0-0.

Maignan 6.5 - Ottima parata in avvio su Frimpong prima e soprattuto su Gakpo dopo. Nella ripresa viene meno impegnato ma è decisivo su Depay e non può fare molto sulla ribattuta di Xavi Simons che per sua fortuna l'arbitro annulla. 

Theo Hernandez 6 - Non è facile per lui marcare Frimpong, si fa vedere poco in attacco ma cresce nella ripresa e mette dei palloni interessanti. 

Saliba 6.5 - Gioca d'anticipo su Frimpong e Depay ed è molto bravo a spazzare l'area nelle occasioni più importanti. Perde il capitano olandese nell'occasione del gol di Xavi Simons poi annullato, ma nel complesso è autore di un'ottima prestazione in coppia con Upamecano.  

Upamecano 6.5 - Chiusure perfette, ottime giocate difensive e in coppia con Saliba riesce a tenere la porta inviolata per la seconda gara consecutiva. 

Kounde 6.5 - Buona la sua voglia di farsi vedere in attacco, crea sempre sovrapposizioni e riesce a mettere cross interessanti. Molto attento anche in difesa nonostante un cliente scomodo come Gakpo. 

Rabiot 5 - Si inserisce molto tra le linee, spreca una grande occasione nel primo tempo e una potenziale nella ripresa. E' sempre pericoloso ma poco preciso. 

Kantè 6 - Dopo un primo tempo ordinario, nella ripresa è il primo a ribellarsi allo 0-0 e il suo pallone per Griezmann ne è la dimostrazione ma il capitano non è in serata. Riesce a mettere palloni interessanti in area, poi cala.  

Tchouameni 5.5 - Con un colpo di testa sfiora il gol del vantaggio, ma nel complesso si vede poco anche se lotta be fa a sportellate con gli olandesi. La velocità però degli avversari non sempre riesce a tenerla. 

Griezmann 5 - Non è serata per il capitano francese che ha molte occasioni ma le sbaglie tutte, persino quella che Kantè gli regala a due centimetri dalla porta. Oggi molto male.  

Thuram 5 - Lotta come un leone, si fa vedere e cerca il pallone ma non ha grandi chance e i compagni a volte non lo servono egregiamente. (Al 75' Giroud sv - Non riesce a fare più dell'interista). 

Dembelè 6 - Va a fiammate, riesce a fare cose buonissime e le alterna cose meno buone, ma ogni volta che prende palla tiene in apprensione la difesa olandese. (Al 75' Coman sv).