Candela: "Francia favorita del girone. L'Italia secondo me passerà agli ottavi"
L'ex calciatore Vincent Candela ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato di Euro 2024 e, in particolare, della sconfitta dell'Italia di ieri sera contro la Spagna.
Come vedi il match tra Olanda e Francia?
"Molto interessante. Il primo match della Francia non è andato molto bene, anche se abbiamo vinto 1-0. La Francia è favorita per il girone, ma lascia il tempo che trova. Nelle gare secche uscirà versione migliore dei vari Mbappé e Griezmann, ma Deschamps deve cambiare un po' di cose per giocare meglio. L'Olanda è una buona squadra, ha vinto la prima".
Cosa ne pensi del ko dell'Italia?
"La Spagna ha giocato bene, penso comunque che l'Italia andrà avanti. Ci può stare, la Spagna ha pressato fino alla fine. Dopo, su una partita secca, sarà dura affrontare gli azzurri".
Come si reagisce dopo una sconfitta del genere?
"Si può perdere contro una squadra più forte. L'Italia deve essere più unita e fa parte della crescita, ci sono tanti giovani e la squadra è cambiata. Spalletti è un esperto, quando si perde contro una squadra più forte si cerca di crescere e penso che accadrà".
Questione di stanchezza?
"La stanchezza arriva dopo, l'Europeo è appena iniziato. In quelle partite bisogna dare il 110% e non concepisco che si parli di stanchezza"


