Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / euro2024 / Cronache
LIVE TE - TURCHIA-PORTOGALLO 0-3 - FINISCE QUI: tris dei lusitani che volano a punteggio pieno!TUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic
sabato 22 giugno 2024, 19:54Cronache
di Rosa Doro
per Tuttoeuropei.com

LIVE TE - TURCHIA-PORTOGALLO 0-3 - FINISCE QUI: tris dei lusitani che volano a punteggio pieno!

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.

19.55 - FINISCE QUI! Non c'è stata partita tra Turchia e Portogallo con la squadra lusitana che vince 3-0 grazie alla rete di Bernardo Silva, all'autogol di Akaydin e al gol di Bruno Fernandes su assist di CR7. Malissimo la squadra di Montella, autore di scelte nella formazione inizialmente francamente incocepibili. Con questo successo il Portogallo sale a 6 punti e si qualifica agli ottavi. TURCHIA-PORTOGALLO 0-3. 

90'+6 - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+4' - La Turchia nprova a chiudere in attacco con un corner battuto da Arda Guler ma spazzato via dall'attento Mendes.  

90' - Cinque minuti di recupero prima della fine della gara. 

88' - CAMBIO NEL PORTOGALLO: entra Joao Neves al posto di Vitinha. 

88' - Che pallone strepitoso di Bruno Fernandes per Bernardo Silva, anticipato all'ultimo secondo dal portiere. 

87' - Altro cross interessante di Arda Guler, con Celik che stava per trovare la porta ma viene anticipato da Dias. 

86' - Fallo di Kadiuoglu su Bruno Fernandes e calcio di punizione per il Portogallo. 

83' - CAMBIO PORTOGALLO: fuori Pepe, dentro Antonio Silva. Standing ovation per il difensore ex Real Madrid. 

80' - Bel pallone messo in mezzo da Arda Guler, preso ancora una volta da Pepe che non si fa scavalcare mai dalla palla. Partita clamorosa del difensore portoghese. 

77' - La partita sembra ormai indirizzata e la Turchia non sembra in grado di riaprirla. 

75' - CAMBIO TURCHIA! Akaydin non ce la fa ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Demiral. 

73' - Il gioco è fermo per il problema fisico accorso ad Akaydin che completa la sua giornata sfortunata con un infortunio, dopo il giallo e l'autogol. 

70' - CAMBIO TURCHIA: entra Arda Guler al posto di Akgun. 

68' - CAMBIO NEL PORTOGALLO: entra Nelson Semedo al posto Cancelo. 

66' - RONALDO DI TESTA! Scambio tra Cancelo e Bernarso Silva e cross in mezzo per CR7 che colpisce di testa ma non indirizza bene il pallone verso la porta. Era in una buona posizione per fare male al portiere turco. 

63' - Ci prova Yildiz che prende palla e calcia dal limite dell'area ma da posizione troppo defilata. Palla alta. 

59' - Turchia in attacco con il corner conquistato e battuto da Calhanoglu ma c'è un fallo su Cristiano Ronaldo e il Portogallo conquista un calcio di punizione. 

58' - DOPPIO CAMBIO NELLA TURCHIA: entra Yildiz al posto di Akturkoglu e Yuksek al posto di Ayhan

56' - GOOOOOOL! TRIS DEL PORTOGALLO! Pallone in profondità per Cristiano Ronaldo, tenuto in gioco da Celik. Invece di calciare in porta l'ex Juventus decide di passarre il pallone a Bruno Fernandes che deve solo spingerlo in rete. TURCHIA-PORTOGALLO 0-3. 

52' - CI PROVA YAZICI! Conclusione del nuovo entrato turco centrale però e non crea problemi a Diogo Costa. 

52' - Calcio d'angolo conquistato sempre da Cancelo che è molto attivo in attacco. 

49' - Subito Portogallo in avanti che prova a sfondare con Cancelo, steso senza fallo da Ayhan. 

46' - DOPPIO CAMBIO NEL PORTOGALLO: entra Neto al posto di Leao ammonito e Neves al posto di Palhinha. 

46' - CAMBIO NELLA TURCHIA: fuori Kokcu ed entra Yazici. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo; ci sono diversi cambi per i due tecnici. 

------

19.02 - Le squadre sono tornate in campe: tutto pronto per il secondo tempo. 

18.47 - FINE PRIMO TEMPO: Portogallo avanti di due gol grazie alla rete di Bernardo Silva e ad un autogol clamoroso di Akaydin contro una Turchia troppo impaurita e pericolosa solo con Akturkoglu. TURCHIA-PORTOGALLO 0-2. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+1' - Un minuto di recupero. 

45' - GIALLO PER PALHINHA! Un altro giallo, questa volta per il giocatore portoghese. 

42' - GIALLO PER AKAYDIN! Questa volta il fallo è del turco su Rafa Leao e l'arbitro estrae un altro cartellino che anche in questa occasione non c'era. 

41' - CI PROVA KOKCU DALLA DISTANZA! La Turchia prende palla con il centrocampista del Feyenoord che non ci pensa due volte e calcia dai 25 metri ma Diogo Costa interviene senza problemi. 

39' - GIALLO PER RAFA LEAO! L'arbitro nel contrasto con Akaydin vede la simulazione del milanista che viene ammonito. Decisione esagerata, il fallo poteva starci. 

37' - Akturkoglu salta ancora una volta Cancelo, mette un pallone in mezzo ma Pepe, gigantesco, anticipa Yilmaz e fa ripartire il Portogallo. 

35' - Altro pallone di Cancelo che si libera bene e serve Bruno Fernandes: conclusione con il destro, pallone alto. 

31' - OCCASIONE PER AKTURKOGLU! Il turco passa in mezzo a due e calcia in porta ma trova l'ottima para ta di Diogo Costa che entra in partita. 

29' - CLAMOROSO AUTOGOL DELLA TURCHIA! RADDOPPIO DEL PORTOGALLO! Pallone filtrante sbagliato da Cancelo che viene mandato a quel paese da CR7 ma nel frattempo Akaydin prende il pallone, cerca il passaggio indietro per il suo portiere che però è fuori dai pali e il pallone entra nella porta sguarnita. Clamoroso, clamoroso! TURCHIA-PORTOGALLO 0-2. 

25' - GIALLO PER BARDAKCI! Ammonito il centrale della Turchia che era diffidato e salterà la prossima partita contro la Repubblica Ceca. 

24' - CI PROVA BRUNO FERNANDES! Conclusione in porta del giocatore del Manchester United che non inquadra la porta. 

22' - GOOOOOOL! PORTOGALLO IN VANTAGGIO! Leao scambia con Mendes che sulla sovrapposizione mette un pallone in mezzo, non ci arriva CR7 ma dietro c'è Bernardo Silva che la piazza in rete senza problemi. TURCHIA-PORTOGALLO 0-1. 

21' - Grande intervento in anticipo di Pepe su Kokcu che rimane un po' dolorante e poi si rialza. 

18' - Ritmi bassi in questo primo tempo, l'atteggiamento della Turchia è molto più attendista rispetto alla prima partita contro la Georgia. 

15' - Cristiano Ronaldo si sposta sull'esterno, mette a sedere Bardakci e crossa in mezzo dove ancora una volta arriva di testa Leao ma senza creare problemi a Bayindir. 

13' - Che giocata di Cancelo che si libera di Bardakci con un tunnel e fa viaggiare Bernardo Silva sulla fascia. Il portoghese prova a mettere un cross in mezzo e ci arriva Leao che non colpisce bene però e rimette in mezzo senza fortuna. 

11' - Ci prova in contropiede la Turchia ma Ayhan prova il passaggio in profondità senza trova la risposta dei compagni, palla fuori. 

8' - Ripartenza del Portogallo che si conclude con il cross di Cancelo per Ronaldo che colpisce di testa ma la palla finisce alta. 

6' - ANCORA AKTURKOGLU! Che occasione per la Turchia con il gran pallone di Celik questa volta sul secondo palo e il giocatore turco è stato anticipato in corner prima di colpire da due passi dalla porta. 

5' - Prova a farsi vedere la Turchia con Ayhan che mette un pallone in mezzo per Akturkoglu che si è inserito bene ma non riesce ad inquadrare la porta. 

4' - Bruno Fernandes recupera un pallone e cerca di andare subito al tiro, murato però da Akaydin. 

2' - Subito Cristiano Ronaldo che prova a sfruttare il pallone concessogli da Bernando Silva. Il capitano portoghese calcia senza troppo potenza e il portiere turco non ha problemi a fare suo il pallone. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Turchia e Portogallo è iniziata: primo pallone gestito dalla squadra di Martinez in classica maglia rossa con pantaloncini verdi. Divisa bianca per i turchi. 

-----

17.55 . E' il momento di ascoltare i due inni nazionali. 

17.54 - Le due squadre sono entrate in campo al WestfalenStadion di Dortmund: tutto pronto per l'inizio di Turchia-Portogallo. 

17.45 - Alcuni immagini dal riscaldamento del Portogallo:

17.30 - Strane scelte di Vincenzo Montella che ha lasciato fuori dall'undici titolare sia Yildiz che Arda Guler, due dei migliori della prima sfida contro la Georgia. Cambia poco invece Martinez rispetto alla prima gara contro la Repubblica Ceca. 

17.10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TURCHIA (4-3-3): Bayindir; Celik, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Kokcu, Calhanoglu, Ayhan; Akgun, Yilmaz, Akturkoglu. Ct: Montella.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Joao Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Rolando, Rafael Leao. Ct: Martinez.

17.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Turchia-Portogallo, big match del secondo turno del GIRONE F che vede entrambe le squadre a quota 3 punti dopo aver battuto rispettivamente Georgia ed Repubblica Ceca.