Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Messaggero - Il tabù inglese alla prova della Spagna

autore
Redazione TuttoEuropei.com
per Tuttoeuropei.com
domenica 14 luglio 2024, 08:50News
autore Redazione TuttoEuropei.com
14.07.2024 08:50News

"Il tabù inglese alla prova della Spagna", titola Il Messaggero nelle pagine sportive. Alle 21 l’ultimo atto di Euro 24: i britannici cercano un successo che manca dal ‘66, gli iberici dal 2008 sono specialisti delle finali. 

De La Fuente punta su Yamal e Williams, Southgate cerca il riscatto dopo il ko del 2021 con l'Italia. In avanti c'è Kane. 

La Spagna appare favorita perché gioca decisamente meglio: più scorrevole, più naturale, più talentuosa, più incline al divertimento che rassegnata alla paura rispetto all’Inghilterra - scrive Benedetto Saccà -. Poi, d’accordo, gli inglesi possono contare su Kane, su Bellingham, Foden e Saka. È la difesa, invece, a restituire più di una perplessità. A pensarci bene, comunque, l’intero campionato europeo ha suscitato molta titubanza. Delle altre nazionali, dopotutto, tante hanno deluso: a cominciare dalla nostra Italia, per tacere della Germania. E alle enormi aspettative riposte nella Francia di Mbappé sono seguiti soltanto fiumi di rimpianti. Così la Spagna e, in particolare, l’Inghilterra sono rimbalzate, di fatica in fatica, sui resti di Germania e Francia, Svizzera e Olanda, e sono approdate alla finalissima dell’Olympiastadion.

per Tuttoeuropei.com

Altre notizie