Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Irlanda, Trapattoni: "L'Italia? Cercheremo di uscire a testa"

autore
Alberto Zanello
per Tuttoeuropei.com
venerdì 15 giugno 2012, 09:30News
autore Alberto Zanello
15.06.2012 09:30News
Giuseppe Celeste/Image Sport
Giuseppe Celeste/Image Sport

L'Irlanda è la prima squadra a essere matematicamente fuori, dopo la sconfitta con la Spagna. Il ct dei verdi Giovanni Trapattoni si è confessato ai microfoni nel post partita. "Come già era successo contro la Croazia, abbiamo incassato un gol subito in avvio vanificando il piano tattico. Sapevamo di affrontare un avversario molto forte - ha sottolineato il tecnico italiano - Volevamo rinforzare il centrocampo e cercare di dare sostegno a Robbie Keane davanti. Il primo gol ci ha costretto ha lasciare più spazio a una squadra straordinariamente dotata tecnicamente. Purtroppo, abbiamo commesso degli errori che normalmente non commettiamo in allenamento". 

Per il Trap è già tempo di fare un bilancio della competizione, senza dimenticare un ringraziamento verso i tifosi che hanno sostenuto la loro nazionale anche sul 4 a 0. "Volevamo fare un torneo diverso, e invece resta la delusione dei giocatori - ha spiegato il ct dell'Irlanda - I nostri tifosi meritano i complimenti. Hanno applaudito e incitato la squadra anche quando era in svantaggio. Sono molto triste per loro. Nell'ultima partita contro l'Italia dobbiamo cercare di uscire dal torneo a testa alta".
 

per Tuttoeuropei.com

Altre notizie