Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Spagna, rebus attacco per Del Bosque

autore
Tommaso Maschio
per Tuttoeuropei.com
sabato 30 giugno 2012, 14:03News
autore Tommaso Maschio
30.06.2012 14:03News
Pedro o Silva slla fascia, Torres, Negredo o Fabregas in mezzo.
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Il ct spagnolo Vicente del Bosque deve risolvere un complicato rebus in attacco in vista della finale contro l'Italia di domani. Con Iniesta inamovibile nel tridente restano due maglie da titolare con ben 5 giocatori a contendersele. Sulla destra sono Silva e Pedro a giocarsi il posto: il primo è stato sempre titolare nella competizione, ma non ha sempre brillato come Del Bosque sperava.

Il secondo invece ha dimostrato di poter cambiare il volto dell'attacco e dare maggiore incisività negli ultimi 20 metri. L'altro dubbio è quello del centravanti: fino ad oggi la Spagna ha dimostrato di giocare al meglio con Fabregas 'finto 9', ma la disposizione difensiva dell'Italia, che è passata dalla difesa a 3 a quella a 4, potrebbe convincere Del Bosque a inserire un centravanti vero. In questo caso sarebbero Torres, favorito, e Negredo a giocarsi la maglia da titolare.

per Tuttoeuropei.com

Altre notizie