Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Italia, Prandelli dice addio al Codice Etico

autore
Tommaso Maschio
per Tuttoeuropei.com
giovedì 26 gennaio 2012, 11:00News
autore Tommaso Maschio
26.01.2012 11:00News
Probabile la convocazione di Balotelli nonostante la squalifica
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

In vista della gara amichevole del prossimo 29 febbraio contro gli Stati Uniti il ct dell'Italia Cesare Prandelli sembra aver deciso di convocare Mario Balotelli, passando sopra il codice etico che doveva essere alla base della rinascita della Nazionale azzurra. L'attaccante del City rischia infatti di essere squalificato per 4 turni dalla FA per un calcio rifilato ad un avversario a terra e se la squalifica dovesse essere confermata una sua convocazione in azzurro stonerebbe con quanto fatto e portato avanti da Prandelli.

Si tratterebbe di un'inversione a U visto che solo a marzo scorso il ct aveva rinunciato allo stesso Balotelli e a De Rossi per due gare fondamentali nel cammino verso gli Europei di Polonia e Ucraina. Una decisione che potrebbe scatenare diverse polemiche nonostante nell'ultimo anno siano cambiate molte cose e l'Italia si trovi senza due punte di diamante come Antonio Cassano e Giuseppe Rossi.

per Tuttoeuropei.com

Altre notizie