HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
Europa

Fati rinnova col Barça. 400 milioni di motivi per affidargli il futuro

05.12.2019 10:41 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 3004 volte

Il rinnovo, arrivato ieri in via ufficiale, di Ansu Fati, talento classe 2002, con il Barcellona ha dato, con numeri insindacabili, una indicazione precisa su quanto il club catalano creda nel ragazzo di passaporto spagnolo ma nato in Giunea-Bissau.

A 17 anni appena compiuti il numero 31 della formazione di Ernesto Valverde ha siglato un accordo fino al 2022 con i bluaugrana, con un'opzione per altre due stagioni. Niente di straordinario sul fronte della durata, mentre il discorso cambia diametralmente in relazione alle cifre della clausola rescissoria. Fati ha, infatti, sottoscritto una nuova clausola da 170 milioni di euro (la precedente era di 100 milioni) che salirà a 400 quando il giocatore diventerà professionista, ovvero al compimento della maggiore età nel 2020.

Uno step, quello del professionismo, che probabilmente attiverà anche l'opzione per gli altri due anni di accordo fra le parti, spostando la scadenza del contratto al giugno 2024.

Diciassette anni, già undici presenze e due gol in Prima Squadra, e una clausola rescissoria da 400 milioni di euro alla porta. Il Barcellona crede in Fati. E lo ha dimostrato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Moses, visite e firme ok: si attende solo l'annuncio ufficiale Victor Moses è a Milano già da diverse ore ed oggi, a meno di sorprese, diventerà un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno del Chelsea, che ha interrotto il prestito col Fenerbahce per cambiare nuovamente maglia, si è già sottoposto alle visite mediche, ora si aspetta la firma. Segui...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510