Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La parabola discendente di Ansu Fati: in estate tornerà al Barça, ma potrebbe partire

La parabola discendente di Ansu Fati: in estate tornerà al Barça, ma potrebbe partireTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 5 aprile 2024, 11:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

La storia di Ansu Fati ha dell'incredibile. Il talentuoso esterno del Barcellona, in prestito al Brighton, non è stato convocato da De Zerbi per la partita di Premier League perché il tecnico si aspetta che dia qualcosa in più per meritare di essere nella lista dei calciatori a disposizione nel weekend. La sua parabola discendente ha forse toccato davvero il punto più basso.

Nell'estate del 2020, i blaugrana hanno rifiutato un'offerta da 150 milioni di euro per lui e la sua importanza era a livelli altissimi: fu responsabilizzato a tal punto che il Barcellona gli propose di accettare la maglia numero 10, quella che era stata di Lionel Messi e lui accettò. Inoltre la sua clausola ammontava a 1.000 milioni di euro. Insomma, è evidente che il club ci puntava e molto.

Adesso però, come riportato da Marca, le cose sono notevolmente cambiate. Il suo contratto scadrà nel 2027, a giugno farà ritorno in Spagna e troverà grande concorrenza. Il club deve decidere cosa fare con lui, ma la presenza di Raphinha, Lamine Yamal, Lewandowski, Ferran Torres, Marc Guiu e altri profili non faciliterà una sua permanenza. Da intoccabile e immagine del club a giocatore in lista trasferimenti. Ha ancora alcuni mesi per dimostrare il suo talento, ma è probabile che possa partire di nuovo, definitivamente o in prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile