HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Europa

Il Gladbach è sbocciato prima del previsto. Un primato targato Rose

07.10.2019 20:08 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 5847 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Otto anni dopo, il Borussia Monchengladbach guarda tutti dall'alto al basso in Bundesliga. Unici ad approfittare del ko del Bayern contro l'Hoffenheim (Lipsia, Bayer, Schalke e Friburgo hanno pareggiato), i Fohlen demoliscono l'Augsburg e balzano solitari al comando, tallonati dal Wolfsburg. Impressionante il modo in cui è maturato il successo, con quattro reti segnate in meno di 40 minuti: una prova di forza proprio nella partita più difficile sul piano psicologico, che denota grande maturità. Il primato è meritato ed è figlio soprattutto della grande solidità difensiva (due gol subiti nelle ultime quattro partite) e del secondo miglior attacco del campionato, trascinato dai francesi Plea e Thuram. Gli automatismi sembrano già consolidati, le soluzioni offensive sono tante e tutte efficaci.

Se son Rose, fioriranno - Gran parte dei meriti non possono che essere attribuiti a mister Marco Rose. Già artefice dei grandi risultati ottenuti dal Salisburgo in patria e in Europa, il tecnico di Lipsia sta confermando le sue qualità e la sua bravura anche in Germania. In Austria alternava il 4-4-2 al 4-3-1-2, moduli preferiti anche in questa nuova avventura e integrati dal 4-2-3-1 più offensivo ammirato ieri contro l'Augsburg. Una capacità di cambiare pelle a seconda dell'avversario che sarà utile nel prosieguo della stagione, soprattutto per risalire la china in Europa League. La Roma è avvisata.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Italia, vincere per essere testa di serie. Come sarebbero oggi le fasce Continuare a vincere, per restare testa di serie al sorteggio. L'Italia ha ancora motivazioni per vincere le partite restanti di qualificazioni a Euro 2020. Il sorteggio del 30 novembre vedrà le squadre divise in quattro fasce, stabilite dalla posizione in classifica nel girone di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510