HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Europa

Il Real Madrid ha già speso oltre 300 milioni. In frantumi il record del 2009

13.06.2019 13:18 di Gaetano Mocciaro  Twitter:    articolo letto 20695 volte
© foto di Imago/Image Sport

La stagione sportiva 2019-20 non è ancora ufficialmente iniziata, eppure il Real Madrid ha già stabilito il proprio record di spesa che resisteva da dieci stagioni.

L'ERA RONALDO Il 2009 è l'anno del ritorno di Florentino Pérez che viene eletto dopo aver promesso grandi colpi. Promesse mantenute: l'estate di quell'anno porta in dote Cristiano Ronaldo per 93 milioni di euro, record di spesa mondiale per l'epoca. Prima del portoghese fu annunciato Kakà per 67,2 milioni. E poi Benzema per 35 milioni, Xabi Alonso per 28, Raul Albiol per 15, Alvaro Negredo per 5, Granero per 4, Arbeloa anch'gli per 4. Totale 258 milioni che non bastarono per vincere nell'immediato né in Spagna né in Europa, ma che servirono a porre le basi di un futuro straordinario.

L'ERA HAZARD I tre allenatori visti nell'ultima stagione, zero titoli, le figuracce nel Clasico e in Champions League, con la squadra ridicolizzata dall'Ajax ha portato Florentino Pérez, rimasto in questi anni saldo sulla sua poltrona, a rifondare. Dal 2014, anno in cui fu acquistato James Rodriguez, non c'erano stati del resto acquisti galacticos. Ed ecco al 13 gennaio che il club ha già ufficializzato Eden Hazard per 100 milioni, Luka Jovic per 60, Eder Miltiao per 50, Ferland Mendy per 48 e Rodrygo per 45. Totale 303 milioni. E non è ancora finita: l'obiettivo per il centrocampo è Paul Pogba, valutazione fatta dal Manchester United 168 milioni di euro. Un affare che se andasse in porto porterebbe il Real a diventare la squadra in grado di spendere più denaro nella storia del calcio in una sola sessione di mercato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Sarri alla Juve - Fra stress e sentimenti. Futuro Higuain: sceglie il club Inevitabile, per Maurizio Sarri, affrontare anche il tema Gonzalo Higuain. E probabilmente, pur non potendo rinunciare alla pretattica che solitamente caratterizza certe situazioni, è stato proprio il Pipita il giocatore su cui l'ex Chelsea si è maggiormente soffermato. Sindrome...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510