HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Europa

Manchester City, Guardiola e i suoi Mister 400: David Silva e Aguero

26.08.2019 18:18 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 4097 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ieri il Manchester City è tornato a vincere in Premier League, riuscendo così a rimanere in scia al Liverpool che corre a punteggio pieno, e lo ha fatto affidandosi ai suoi due Mister 400: da una parte David Silva, dall'altra Sergio Aguero.

Protagonisti ormai da anni della storia della sponda celeste di Manchester, lo spagnolo e l'argentino fanno parte delle icone del club, ma continuano a scrivere pagine importanti di presente, pur contando rispettivamente 33 e 31 anni sulla carta d'identità.

Parlavamo dei due Mister 400, e c'è un motivo. Silva ieri ha infatti festeggiato la 400esima apparizione con la maglia del Manchester City, da lui vestita ormai per la nona stagione, e lo ha fatto a modo suo. Servendo due assist, di cui il secondo per Aguero.

Che grazie all'invito a nozze ha realizzato la sua personale doppietta, e il suo personalissimo gol numero 400 in carriera, tra nazionali e club. Un bottino che racconta alla perfezione un attaccante famelico, che a dispetto dell'età, e di qualche litigata con Guardiola - vedi la sfida col Tottenham - continua a mantenere il posto da titolare al centro dell'attacco. Così come il suo collega spagnolo sopra citato fa là nel mezzo. Perché Guardiola è uno che vede il talento già nei giovanissimi, vero, ma non rinuncia tanto facilmente all'esperienza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembre PSG SU DYBALA. INTER, A DICEMBRE GLI AGENTI DI LAUTARO MARTINEZ IN ITALIA. SIRENE PER SKRINIAR. MILAN SU DEMIRAL, GENOA VICINO A TANKOVIC - C'è ancora il nome di Paulo Dybala sulla lista dei possibili prossimi acquisti in casa Paris Saint-Germain in mano al ds Leonardo. Questo almeno...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510