Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO ADRIEN SILVATUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 ottobre 2020, 11:00Guida all'acquisto
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO ADRIEN SILVA

Analisi del nuovo centrocampista portoghese della Sampdoria, arrivato dal Leicester

NOME:  Adrien Sébastien Perruchet Silva
NATO A:  Angoulême (Francia) il 15 marzo 1989
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sampdoria

Dopo una lunga trattativa, Adrien Silva è un nuovo calciatore della Sampdoria. L'esperto portoghese arriva dal Leicester (14 presenze nelle stagioni 2017/18 e 2018/19 con un solo assist), dopo essere stato in prestito al Monaco per una stagione e mezza in cui ha collezionato 37 presenze, con soli due assist all'attivo e 13 cartellini gialli. Prima delle esperienze in Premier League e Ligue One ha giocato nello Sporting Lisbona (169 presenze, con 32 reti e 13 assist), Maccabi Haifa (6 presenze) e Academica (34 presenze, 5 goal e 3 assist). Ha inoltre collezionato 26 presenze con la Nazionale Portoghese, con cui ha vinto l'Europeo del 2016.

L'esperienza non manca di certo ad Adrien Silva, centrocampista molto duttile che potrà essere schierato da Ranieri sia come regista davanti alla difesa, sia accanto ad Ekdal nel classico centrocampo a 4, sia come trequartista dietro la punta.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: bisogna considerare che l'attitudine al bonus sembra essere diminuita rispetto agli anni in Portogallo e che sicuramente avrà bisogno di un periodo d'adattamento al calcio italiano. Il nostro consiglio è di non svenarsi assolutamente per il portoghese, ma acquistarlo come ultimo slot sia in centrocampi di leghe da 8 elementi, sia in leghe più numerose.