Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Atalanta: il momento positivo di Lookman e i numeri in questo campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 12:55Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Atalanta: il momento positivo di Lookman e i numeri in questo campionato

La doppietta personale di ieri contro il Milan certifica la crescita dell'attaccante.

Ademola Lookman è diventato a tutti gli effetti uno dei protagonisti del fantacalcio: in campionato vanta la bellezza di 6 gol e 2 assist in 14 partite a voto, numeri che lo proiettano tra i migliori della Serie A, nonostante non abbia finora brillato per continuità.

 Ieri sera, l'attaccante nigeriano ha sfoderato una prestazione a tutto tondo che ha permesso all'Atalanta di sconfiggere per 3-2 il Milan al Gewiss Stadium, soprattutto per merito della doppietta personale (fantavoto 13,5) del numero 11 bergamasco. In ottica fantacalcio, la sua media voto in stagione è di 6,29, mentre la sua fantamedia è di 7,64, complici anche 4 insufficienze e 2 ammonizioni ricevute contro Frosinone e Genoa.

In questa Serie A, il calciatore classe 1997 è sempre stato sostituito dal suo allenatore Gian Piero Gasperini, così come ogni volta che è partito dalla panchina poi è successivamente subentrato. Lookman finora ha giocato 870 minuti in campionato, con almeno un bonus, tra gol e assist, ogni circa 109 minuti di impiego in campo. Ricordiamo che a partire da metà gennaio, l'attaccante parteciperà alla Coppa D'Africa, che si terrà in Costa D'Avorio dal 13 gennaio fino all'11 febbraio, e sarà indisponibile per un minimo di 4 partite ad un massimo di 6.