Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Lecce-Napoli, numeri e statistiche e dove vederla in TvTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Approfondimenti di TFC
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Lecce-Napoli, numeri e statistiche e dove vederla in Tv

KIT FANTACONSIGLI 35^ GIORNATA

Lecce-Napoli si giocherà sabato 3 maggio alle 18:00 allo stadio Via del Mare. Ecco i dati del match presi da Opta.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE-NAPOLI

NUMERI DEL MATCH

Confronti Serie A: 27 (13 a Lecce)
Vittorie Lecce: 5 (3)
Pareggi: 9 (5)
Vittorie Napoli: 13 (5)
Gol Lecce: 26 (10)
Gol Napoli: 45 (17)

Media gol a partita: 2,63

STATISTICHE DEL MATCH

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite contro il Lecce in Serie A, tante volte quante nelle precedenti 14 sfide con i salentini nella competizione; per i partenopei si tratta della seconda serie aperta di clean sheet più lunga considerando le avversarie attualmente nel massimo campionato (sette di fila contro il Venezia). 

Dopo aver perso solo una delle prime nove partite casalinghe di Serie A contro il Napoli (3V, 5N), senza mai concedere più di una rete, il Lecce ha perso subendo almeno due gol tutte le ultime quattro sfide interne con i partenopei nella competizione. 

Nelle ultime nove giornate di campionato, il Lecce ha raccolto solamente due punti e in Serie A, nel periodo, solamente il Monza (un punto) ha fatto peggio. 

Il Lecce non vince in casa in Serie A dal 15 dicembre scorso contro il Monza (2-1); da allora, i pugliesi hanno raccolto solo tre punti grazie a tre pareggi (6P) e in particolare hanno mancato l’appuntamento con il gol in sei delle nove gare interne disputate. 

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite di campionato e in Serie A non fa meglio da una serie di quattro clean sheet di fila nel febbraio 2023, con Luciano Spalletti in panchina. 

Arrivati a questo punto del campionato, dopo 34 partite disputate, il Napoli è la squadra che è migliorata di più rispetto alla scorsa stagione: 24 punti in più, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra squadra presente in entrambi i campionati di Serie A. 

Il Napoli è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora subito un gol di testa, mentre il Lecce ne ha concessi già 10 con questo fondamentale, meno solamente di Torino (11) e Monza (18). 

Il Napoli ha subito solamente tre gol su sviluppo di calcio piazzato in questa Serie A, meno di ogni altra squadra nei maggiori cinque campionati europei in corso.

GIOCATORI

Nikola Krstovic ha tentato 130 conclusioni in questo campionato, già record per un calciatore del Lecce dal 2004/05 in avanti in Serie A (secondo Mirko Vucinic nel 2005/06 a quota 104) – considerando anche gli assist per il tiro dei compagni Krstovic è sempre primo nel periodo (157 partecipazioni totali contro le 143 di Vucinic). 

In questo secolo solo due centrocampisti del Napoli hanno chiuso un torneo di Serie A con almeno 10 gol segnati: Marek Hamsík (quattro volte) e Scott McTominay; il centrocampista scozzese è attualmente a quota 11 reti, mentre il record dello slovacco è di 12 (sia nel 2016/17 che nel 2009/10).

DOVE VEDERLA IN TV

Lecce-Napoli sarà trasmessa in diretta su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.