Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Perché Vlahovic ora? Gli attaccanti della Juve hanno segnato insieme solo 2 gol più del serboTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 gennaio 2022, 12:30Serie A
di Pietro Lazzerini

Perché Vlahovic ora? Gli attaccanti della Juve hanno segnato insieme solo 2 gol più del serbo

La Juventus ha deciso di programmare il futuro già a cominciare da gennaio, anticipando un super investimento per sbloccare Dusan Vlahovic con l'obiettivo di farsi trascinare dal serbo in Champions League ed eventualmente coprire i costi dell'operazione con la Fiorentina.

Il motivo di questo slancio nei confronti del bomber di Belgrado è semplice da spiegare se si vanno a vedere i numeri dell'intero attacco di Allegri in confronto a quello del solo Vlahovic alla Fiorentina. I 6 attaccanti, tra punte e vari esterni offensivi, hanno segnato insieme 19 gol in Serie A, contro i 17 del solo serbo, attualmente capocannoniere del campionato insieme a Immobile.

Morata, che con l'arrivo di Vlahovic potrebbe tornare in Spagna al Barcellona, ha segnato 5 gol. 7 sono le marcature di Dybala, ancora alle prese con la trattativa per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno. 3 sono le reti di Moise Kean, 2 quelle di Chiesa, infortunato e ai box almeno fino alla prossima stagione. Una rete a testa invece per Kulusevski e Bernardeschi.

Facile dunque calcolare il motivo per cui la Juventus stesse cercando un nuovo bomber. Dopo Haaland, Vlahovic è forse l'attaccante più richiesto d'Europa. Prenderlo rilancerebbe la Juventus non solo per la corsa alla Champions ma anche per il percorso in Champions.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000