Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Dodo corre verso la semifinale di ritorno contro il BetisTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:08Serie A
di Niccolò Righi

Fiorentina, Dodo corre verso la semifinale di ritorno contro il Betis

Dodo corre verso la semifinale di ritorno di Conference League contro il Real Betis in programma giovedì sera (ore 20:45) al Franchi. La metafora viene facile visto che lo stesso terzino brasiliano ha postato sul proprio profilo Instagram una storia in cui lo si vede scattare sui campi del Viola Park per cercare di recuperare più in fretta possibile dall’infiammazione all’appendice che circa una settimana fa lo ha costretto all’operazione, facendogli saltare le partite contro Empoli, Betis all’andata e Roma.

L’obiettivo è chiaro: esserci per la sfida di ritorno contro gli spagnoli, un match che la Fiorentina dovrà ribaltare visto il 2-1 maturato al Benito Villamarin e che potrebbe regalare la terza finale consecutiva, verosimilmente contro Il Chelsea. Dodo farà il possibile, la ha ribadito lui stesso negli ultimi giorni attraverso i propri social e anche ad alcuni tifosi fuori dal Viola Park, come mostrano alcuni video diventati virali all’interno del tifo gigliato.


Anche per questo motivo il classe ’98 non ha seguito i propri compagni né nella trasferta andalusa né oggi in quella capitolina. Il desiderio di stare al loro fianco è tanto, ma ciò che più conta adesso è rimettersi in sesto per il rush finale di stagione, che vede la Fiorentina ancora in corsa su un doppio fronte. Allenamento, allenamento, allenamento. Questo sarà il mantra did Dodo per i prossimi tre giorni, con la data di giovedì 8 maggio cerchiata in rosso sul calendario.