Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Palladino ritrova gli insostituibili. Oltre a Kean, la Fiorentina avrà anche Dodo per il BetisTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 07:45Serie A
di Dimitri Conti

Palladino ritrova gli insostituibili. Oltre a Kean, la Fiorentina avrà anche Dodo per il Betis

La notizia più bella Palladino l'ha già incassata, in attesa di avere la definitiva conferma con l'ok anche dei medici: per la partita più importante nella sua stagione, almeno fino a qui, la Fiorentina conta di avere a propria disposizione uno degli unici due davvero insostituibili in squadra, assieme a bomber Kean. È pronto infatti a fare il suo ritorno in campo con i viola l'esterno Dodo.

Per il brasiliano c'è stato un vero e proprio recupero lampo da problemi all'appendicite che l'hanno costretto a sottoporsi a una breve operazione, con procedura medica assolutamente non invasiva, dalla quale però ha dimostrato di essersi già ripreso. In neanche due settimane (l'operazione è datata allo scorso 25 aprile) Dodo è tornato ad allenarsi sul campo e in gruppo, impossibile pensare che Palladino non ne usufruisca nel fondamentale incrocio di domani sera con il Betis.


Il dubbio, casomai, è: Dodo ci sarà, sì, ma per quanto? Possibile che nella testa dell'allenatore ci sia l'idea di non rischiarlo buttandolo dentro da titolare e tenendolo dentro per tutti e 90 i minuti della partita. Pensare però di lasciarlo inizialmente in panchina per poi farlo alzare dall'intervallo in avanti, sembra un piano troppo conservativo per il momento della stagione e la posta in palio. Anche perché immaginarsi che tanto sforzo sia stato fatto per un semplice subentro, stona. Lo scenario che raccoglie le maggiori conferme è dunque quello secondo cui Dodo parta dal primo minuto domani sera al Franchi, per essere poi sostituito nel corso del match, soprattutto se le condizioni dovessero consentirlo.