tmw / fiorentina / Serie A

Martinelli nuovo vice-De Gea nella Fiorentina: "Ho accettato subito, era ciò che desideravo"
"Come in tutti i ritiri cerco sempre di dare il massimo, ovviamente quest'anno ho un compito più importante. Ma mi allenerò come sempre al massimo". Il portiere classe 2006 della Fiorentina, Tommaso Martinelli, ha parlato così in esclusiva a Radio FirenzeViola direttamente dal ritiro della squadra di Pioli in Inghilterra. Dalla prossima stagione, infatti, Martinelli sarà il nuovo vice di De Gea (con Terracciano trasferitosi al Milan, ndr): "La società mi ha proposto questo ruolo, io ho accettato subito perché rimanere a Firenze ed essere il secondo di De Gea era ciò che desideravo. Cosa rispondo a chi ha qualche perplessità? Chi non è contento del fatto che sono rimasto cercherò di convincerlo sul campo, dando il 100%. Io per questa maglia sono sempre pronto".
In cosa è migliorato? "Fuori dal campo, su come si prepara una partita. Questo anche grazie a compagni come Terracciano e De Gea. Qual è il mio rapporto con De Gea? Siamo molto legati, soprattutto fuori dal campo cerco di chiedergli e di imparare il più possibile. Abbiamo creato un grandissimo rapporto. Non me lo aspettavo, all'inizio non sapevo nemmeno come relazionarmi a un campione come lui. Ma in realtà ha fatto tutto David, si è aperto subito".
C'è qualcosa che l'ha stupita di De Gea? "Fuori dal campo non lo conoscete, ma è veramente una grandissima persona. Umile. Un professionista vero".
Ha avuto un peso nella sua scelta di rimanere? "Sì. Penso che il sogno di ogni ragazzo giovane sia allenarsi con uno come lui. Ho avuto la fortuna di iniziare questo percorso, quest'anno gli sarò ancora più vicino. Di questo vado fiero".
Tommaso Martinelli sarebbe contento di... "Vincere un trofeo e andare in Champions League".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano