Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fiorentina / Serie A
Che prova di forza dell'Inter! Lukaku demolisce la Lazio con due gol e un assist, è 3-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 febbraio 2021 22:44Serie A
di Raimondo De Magistris

Che prova di forza dell'Inter! Lukaku demolisce la Lazio con due gol e un assist, è 3-1

L'Inter è in vetta alla classifica. Nel turno precedente al derby di Milano, la squadra di Antonio Conte ha sorpassato in classifica i cugini e l'ha fatto grazie a un convincente successo contro la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi s'è fermata dopo sei vittorie consecutive, l'ha fatto perché l'Inter - questa sera - ha confermato una volta di più che è la vera squadra da battere in questo campionato. Forte e determinata, una corazzata trascinata da un centravanti eccezionale come Romelu Lukaku ma anche da Christian Eriksen. A San Siro è finita 3-1, doppietta di Lukaku, poi le reti di Escalante e Lautaro Martinez.

Al 20esimo una bella azione in velocità sull'asse Eriksen-Lukaku ha sbloccato una partita iniziata sul filo dell'equilibrio. Bravo Lautaro a muoversi coi tempi giusti e a ritrovarsi a tu per tu dinanzi a Reina: in ritardo Hoedt, che nel tentativo di fermare l'argentino l'ha travolto, permettendo così al belga di sbloccare il match dal dischetto.
L'impostazione di Conte col doppio play ha funzionato. La Lazio ha costruito una sola vera occasione da rete, al 38esimo con Ciro Immobile al termine di un'azione manovrata. Eriksen sul centro-sinistra ha costretto Milinkovic a una partita difensiva e la Lazio nel primo tempo ha provato a costruire soprattutto sul lato opposto, con Luis Alberto e Correa. Ma nel finale di frazione le occasioni più pericolose sono state costruite dai padroni di casa, con un tap-in mancato da Lautaro e una conclusione di Lukaku intercettata da Reina. Il preludio al 2-0 arrivato al 45esimo, una carambola che ha favorito Lukaku e ha permesso all'Inter di rientrare negli spogliatoi col doppio vantaggio.

Prova di forza dell'Inter anche nella ripresa. Perché la Lazio è sembrata tutt'altro che remissiva, anzi. Ha dato il tutto per tutto e dopo il 3-0 fallito da Hakimi ha trovato un po' a sorpresa il 2-1 con una punizione di Milinkovic deviata da Escalante. Nel momento più delicato, Lukaku ha però messo in vetrina tutta la sua straripante forza, in campo aperto è andato via a Parolo e ha servito a Lautaro il gol del 3-1 su un piatto d'argentino. Da quel momento in poi è stata ordinaria amministrazione: ha vinto l'Inter, che arriverà al derby con un punto di vantaggio.

Clicca QUI e rileggi la diretta testuale del match
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000