Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 01:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 marzo

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
UFFICIALE: LOBOTKA RINNOVA COL NAPOLI FINO AL 2027. BROZOVIC E DUMFRIES I PRINCIPALI INDIZIATI A LASCIARE L'INTER. FUTURO INCERTO PER LEAO AL MILAN, LA JUVE PENSA AL DIBU MARTINEZ E PER SOSTITUIRE VLAHOVIC C'È L'IDEA SCAMACCA. ROMA SU DUE TALENTI DELLA BUNDES, RINNOVO IN STAND-BY PER MILINKOVIC-SAVIC

Stanislav Lobotka ha ufficialmente rinnovato il contratto col Napoli. Ecco il comunicato: "La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Stanislav Lobotka fino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento da parte del Club fino al 30 giugno 2028".

Tra i big attualmente in rosa, sono due i principali indiziati a lasciare l'Inter al termine della stagione. Si tratta, scrive Gazzetta.it, di Denzel Dumfries e di Marcelo Brozovic. Tutto evidentemente dipenderà dalle offerte che arriveranno, ma sono loro che - con la giusta offerta - più degli altri potrebbero salutare Appiano al termine del campionato in corso.

Il futuro di Rafael Leao è sempre più incerto. L’attaccante del Milan sembra aver perso lo smalto di inizio stagione e non riesce più a trovare la via del gol. Il portoghese inoltre andrà in scadenza nel 2024 e per il momento sembrano non esserci novità sul rinnovo. Secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport, a breve potrebbe esserci un nuovo contatto fra le parti, verosimilmente se non la prossima settimana l’ultima di marzo. Entro fine campionato ci sarà il verdetto definitivo con i rossoneri che, qualora non si arrivasse all’intesa, cercheranno di cederlo nel prossimo mercato per non correre il rischio di perderlo a parametro zero.

La Juventus vede accrescere il proprio apprezzamento per Emiliano Dibu Martinez, portiere dell'Argentina campione del mondo oggi all'Aston Villa. I rapporti col tecnico Unai Emery non sono buoni e a fine anno potrebbe lasciare il club di Premier, con i bianconeri che ci pensano per l'eventuale successione di Szczesny. Le concorrenti però non mancano e sono tante inglesi, dal Tottenham allo United e al Chelsea, fino al Bayern Monaco e alla Roma nel caso in cui dovesse lasciare José Mourinho (con la permanenza si andrebbe verso la conferma di Rui Patricio). Il suo cartellino, spiega Tuttosport, è valutato 30 milioni di euro. E l'idea della Juventus potrebbe essere quella di inserire nell'operazione Weston McKennie: l'americano, si legge, difficilmente sarà riscattato dal Leeds e potrebbe così rientrare nell'operazione Dibu Martinez.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sui possibili movimenti nell'attacco della Juventus, con Dusan Vlahovic nel mirino delle big di Premier e del Bayern ed il nome di Gianluca Scamacca come possibile alternativa al serbo. Nella rosa bianconera è presente anche Arek Milik, in ripresa dall'infortunio. Il polacco quando chiamato in causa si è dimostrato affidabile e secondo il quotidiano i dirigenti bianconeri sono sempre più orientati a riscattare il suo cartellino al termine della stagione, con l'OM che incasserebbe 7 milioni di euro.

Il bilico la posizione di Moise Kean. La Juventus può puntare sul ragazzo, italiano e cresciuto nel vivaio bianconero, ma il suo futuro è da valutare. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, tutto dipenderà dalla voglia dell’attaccante di giocare e dalle possibilità soluzioni estere che potrebbero aprirsi in Francia e in Turchia.

La Serie A mette gli occhi su alcuni dei migliori difensori della Bundesliga. Lo riporta Sport Bild, spiegando come la Roma per esempio abbia messo sotto osservazione Danilho Doekhi, 24enne olandese ex Ajax e oggi all'Union Berlino, per coprire un eventuale addio di Smalling a fine stagione. Giallorossi anche sulle tracce di Micky van de Ven (nell'immagine), 21enne anch'esso olandese e fresco di rinnovo fino al 2027 con il Wolfsburg. Il problema, in questo caso, è rappresentato dalla concorrenza: il giocatore è apprezzato da altre big del nostro campionato come Inter, Juventus e Milan, ma soprattutto da squadroni internazionali quali Barcellona, Liverpool e Manchester City.

Stop ai discorsi sul rinnovo tra Lazio e Sergej Milinkovic-Savic: stando al Tempo, il centrocampista serbo andrà via in estate. I recenti contatti tra società ed entourage del calciatore non hanno sortito gli effetti sperati e sembra che l'addio sia inevitabile. Durante la sosta per le nazionali potrebbe arrivare il tanto atteso incontro con l'agente Kezman. Rimane in piedi l'ipotesi di un rinnovo con una clausola rescissoria piuttosto bassa che si aggiri intorno ai 40 milioni di euro.


Si accende la bagarre di mercato intorno a Giorgi Moistsrapishvili, talento della Dinamo Tbilisi che è finito recentemente nel mirino del Sassuolo. Il classe 2001 piace a molti club in giro per l'Europa, dal Copenaghen al Tolosa passando per Basilea e Ludogorets, con i neroverdi che però sarebbero pronti a muoversi concretamente per anticipare la concorrenza e acquistare l'attaccante in estate. A riportarlo è SassuoloNews.

BELLINGHAM FRA PREMIER E REAL MADRID, IL MANCHESTER UNITED PUNTA KANE PER RINFORZARE L'ATTACCO. SERGIO RAMOS VERSO IL RINNOVO COL PSG, DAVIES COL BAYERN

Tra i grandi tormentoni che il prossimo calciomercato estivo è pronto a regalarci c'è la scelta di Jude Bellingham per il suo futuro. Il talentuoso inglese del Borussia Dortmund è il pezzo più pregiato dell'intero campionato tedesco e il 19enne deciderà in questa sosta per le nazionali quale sarà la sua prossima destinazione in carriera, spiega la Bild. È atteso infatti un incontro tra i rappresentanti del club tedesco e l'entourage di Bellingham, nel quale sarà deciso se rimarrà un'altra stagione a Dortmund o lascerà già in estate, con i gialloneri convinti che le due opzioni abbiano eguale possibilità di riuscita. Intanto già la settimana scorsa il padre di Bellingham si è incontrato con il Real Madrid a Londra, sono interessati anche due pesi massimi della Premier League come Liverpool e Manchester City.

Dall'Inghilterra arrivano conferme a proposito di Alan Varela, talentuoso centrocampista del Boca Juniors, e dell'interesse del Newcastle sul suo conto. Sul 21enne però non ci sono solo i Magpies: dalla Premier League, spiega Football Insider, si è acceso anche l'interesse del Liverpool.

C'è la fila in vista dell'estate su Mason Mount. Secondo quanto riferisce il Telegraph, le contrattazioni tra il nazionale inglese e il Chelsea per un nuovo contratto (quello attuale scade nel 2024) stanno vivendo un'acclarata fase di stallo. E nonostante per lui non sia proprio la miglior stagione possibile, sulle sue tracce si stanno muovendo le grandissime della Premier League: il Liverpool e le due di Manchester, United e City.

Harry Kane, 29 anni, rimane il principale obiettivo per l'attacco del Manchester United in vista dell'estate prossima. Il Tottenham però, spiega Sky Sports UK, sembra avere le idee piuttosto chiaro sul suo centravanti, tanto da dirsi non disposto ad ascoltare proposte in arrivo per lui anche a rischio di vedere concludere l'avventura al termine del contratto nel 2024 qualora Kane decidesse di non firmare un rinnovo.

Nonostante le difficoltà del PSG e qualche episodio sopra le righe di troppo, sembra che il futuro di Sergio Ramos sarà ancora a Parigi. Come riporta AS, il difensore ex Real Madrid si è guadagnato la fiducia della dirigenza e dell'area tecnica, risultando un titolare fisso per Galtier. Possibile dunque che nelle prossime settimane sarà discusso un nuovo contratto.

Il Bayern Monaco punta al rinnovo di contratto di Alphonso Davies. Il canadese ha un accordo fino al 2025 ma secondo quanto riportato dal Kicker il club bavarese vuole anticipare i tempi e blindare il giocatore. 22 anni, Davies è approdato al Bayern nel 2019.