Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Calcio
Eccellenza. Brutta sconfitta per la Pro Livorno con la Massese, 1 a 4
domenica 5 marzo 2023, 20:35Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Eccellenza. Brutta sconfitta per la Pro Livorno con la Massese, 1 a 4

Livorno - Brutta sconfitta casalinga per la Pro Livorno che al Magnozzi perde 1-4 contro una Massese, accompagnata da oltre cinquanta tifosi, e molto più cattiva agonisticamente rispetto alla formazione labronica. Mister Ciricosta decide di fare esordire in attacco il classe 05' Diego Maffei, ma a spaccare la gara fin dal primo tempo è la quota pari età in maglia bianconera Mattia Bonini che sblocca il match già prima del quarto d'ora di gioco con un inserimento in area premiato dal lancio del n 10 Andrea Vignali.

Il gol subito scuote la formazione in maglia verde che, pur continuando a soffrire il pressing asfissiante della formazione ospite, riesce ad creare alcune buone occasioni da gol in particolare con Giacomo Rossi che arriva più volte al tiro dal limite dell'area. Nel momento di forse maggiore pressione da parte della formazione di casa è però la formazione apuana a trovare il secondo gol ancora con Bonini abile ad anticipare il portiere livornese in mezzo all'area su un cross proveniente da sinistra.

Gli ospiti prendono ulteriore fiducia e nella formazione livornese l'attaccante Alberto Testa è costretto a lasciare il campo per un infortunio al ginocchio, prende il suo posto Davide Lucchesi. Il più pericoloso tra gli ospiti è sempre il n 11 che, intorno alla mezzora, si ripropone con l'inserimento in area con cui aveva segnato il gol del vantaggio, ma questa volta non riesce a finalizzare.

Nella ripresa il tecnico di casa inserisce anche Leonardo Angiolini, ma come nel primo tempo è la Massese ha trovare il gol dopo un quarto d'ora di gioco grazie ad un preciso tiro da fuori area di Vignali. Per la Pro Livorno la migliore occasione capita sui piedi di Santagata che però in area conclude centrale e permette la parata del portiere bianconero. Con il passare dei minuti cresce il pressing di Rossi e compagni, inevitabilmente la Massese arretra il suo baricentro e intorno al '40 minuto Claudio Costanzo trova il gol della bandiera incornando di testa un corner ben battuto da sinistra.

La gara resta aperta tuttavia per soli pochi minuti perché tornati in avanti gli ospiti trovano quasi subito il quarto gol con il neo entrato Lorenzo Aliboni che approfitta di una respinta corta di Serafini dopo una insistita azione offensiva dei ragazzi di Della Bona.

La gara si conclude dopo un minuto di recupero e per la formazione livornese è certamente un occasione persa per accorciare la classifica verso l'alto. I ragazzi di Ciricosta non sono riusciti a rispondere efficaciemente al pressing e all'incisività della Massese che invece ha finalizzato gran parte delle occasioni che ha creato. La Pro Livorno è adesso ottava a 7 punti dalla zona Play Off mentre i bianconeri, dodicesimi, ottengono tre punti importantissimi in chiave salvezza.



Pro Livorno-Massese 1 a 4 ( 0 a 2)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Cavalli, Porcellini ( 1' st Galeone), Brizzi, Signorini, Ghelardoni ( 30' st Casalini), Santagata ( 27' st Dell'Amico), Costanzo,Testa ( 34' pt Lucchesi), Maffei ( 1' st Angiolini) ( 40' st Casalini), Rossi. A disp. Lo Frano, Sottile, Lucarelli, Putrignano. All. Ciricosta

Massese: Barsottini, Bennati, Marchini, Ceciarini, Ricci, Piccione, Remedi ( 38' st Papi), Bonini L. (13' st Aliboni), Buffa (40' st Carlini), Vignali (32' st Andreotti), Bonini M. (30' st Lazzini) A disp. Noli, Salini, Vittorini, Manfredi. All. Della Bona
 

Arbitro: Boeddu di Prato

Reti: 13' pt Bonini M, 29' pt Bonini M, 18' st Vignali (M), 42'st Costanzo (PLS), 44' st Aliboni (M)

Note ammoniti: Brizzi, Ghelardoni (PLS)