Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / frosinone / News
CONFERENZA STAMPA - Nesta: "troppo bassi nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo alzati e la gaa è cambiata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 gennaio 2021 17:18News
di Stefano Martini
per Tuttofrosinone.com
fonte Frosinone calcio

CONFERENZA STAMPA - Nesta: "troppo bassi nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo alzati e la gaa è cambiata"...

Al termine di Frosinone-Reggina ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

Mister, cosa è successo nel primo tempo?

“E’ successo che eravamo troppo bassi e facevano fatica ad uscire con i quinti sui loro terzini, mandavano a confronto sempre le mezze ali e ci facevano superiorità in mezzo al campo. La cosa ci era riuscita in altre occasioni, in questa abbiamo fatto fatica”.

Specialmente nella fase centrale della ripresa, si è avuta la sensazione che i suoi giocatori esitassero troppo nel momento di verticalizzare finendo così per perdere il tempo per la giocata in avanti. È d’accordo con questa analisi? Da cosa pensa sia dipeso?

“Per me nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, ci siamo alzati di molto ed abbiamo piazzato un giocatore in pressione sulla loro prima palla. Abbiamo trovato geometrie migliori, la partita è cambiata totalmente anche se abbiamo sbagliato qualche finalizzazione”.

Il cambio di modulo e alcuni ingressi nella ripresa hanno cambiato volto alla gara. Si sente di fare una mea culpa per le scelte fatte ad inizio partita?

“Questo è un modulo che ci ha dato molto, siamo in un momento in cui non abbiamo giocatori al 100%. E’ chiaro, vista la partita risponderei sì alla domanda, perché poi siamo andati molto meglio. Ora dobbiamo capire bene come è la situazione, vedere i pro ed i contro dei due moduli e poi prendere una decisione come abbiamo fatto a fine prime tempo”.

Come mai ha scelto di  sostituire Ariaudo e non Szyminski che era già ammonito?

“Magari fisicamente Szyminski sta un po’ meglio di Ariaudo che ha avuto il Covid, per questo la scelta”.

Come mai invece la scelta di togliere Parzyszek all’intervallo?

“Volevo tenerne uno e per me Novakovich sta un po’ meglio”.

Mister a differenza dello scorso anno Tabanelli ha un minutaggio molto basso,  entra solo nei minuti finali dei match: come mai?

“Tabanelli è stato fermo tanto, ora si sta riprendendo. E un giocatore forte, importante. Avrà più spazio in futuro, sicuramente”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000