Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Matteo Ricci: "L'Italia mi manca, mi sento spesso con lo staff di Italiano e con Saponara"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 marzo 2023, 00:08Serie A
di Dimitri Conti

Matteo Ricci: "L'Italia mi manca, mi sento spesso con lo staff di Italiano e con Saponara"

Matteo Ricci, centrocampista di proprietà del Frosinone ma in questa stagione in prestito ai turchi del Karagumruk, intervistato da Radio FirenzeViola ha parlato del Sivasspor prossimo avversario della Fiorentina in Conference League ("Lasceranno il palleggio alla Fiorentina per poi ripartire con i loro attaccanti veloci. Sono una buona squadra, sono quelle partite da approcciare con il piglio giusto") ma anche di altri aspetti.

Mai stato vicino alla Fiorentina?
"Questo non lo so, però mi sento spesso con lo staff di mister Italiano e anche con Saponara. Insieme abbiamo fatto anni bellissimi e ho grandi ricordi".

L'anno a La Spezia che cosa le ha lasciato?
"Sicuramente molto bello. Mi ricordo lo spirito della squadra, perché non volevamo farci mettere sotto dagli avversari. Il mister voleva che fossimo coraggiosi e alla fine arrivò una salvezza più che meritata".

Pirlo come sta andando?
"Dopo la sosta stiamo andando molto meglio, ora ci divertiamo e cominciano ad arrivare i risultati. Peccato aver perso qualche punto all'inizio. Personalmente sono stato fermo quasi due mesi, ora sono rientrato e riesco ad aiutare la squadra".


E Montella all'Adana?
"Sta facendo bene, il mister ha dato la sua impronta alla sua squadra".

E nel suo futuro cosa ci sarà?
"Io sono sempre del Frosinone ma volevo provare questa esperienza fuori dall'Italia per crescere. Vedremo quello che succederà: vi dico solo che dopo un po' l'Italia ti manca anche se Istanbul è bellissima".

Italiano può alzare una coppa a fine stagione?
"Ha una visione internazionale del calcio, quindi sì: ce lo vedo".