Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, tanti auguri al tecnico tedesco Alexsander BlessinTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 maggio 2022, 12:12Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, tanti auguri al tecnico tedesco Alexsander Blessin

Alexsander Blessin è entrato nei cuori dei tifosi genoani sin da subito. Con la sua spontaneità ha trascinato un'intera tifoseria dalla sua parte rendendole sempre merito ad ogni fischio di chiusura delle partite. Oggi, per l'allenatore tedesco, è una giornata particolare in quanto compie 49 anni. Classe 1973, ha intrapreso la carriera da calciatore nelle giovanili del Bonlanden. Di ruolo attaccante ha vestito le maglie del Ditzingen, dello Stoccarda, dei Kickers (altra compagine sempre di Stoccarda). Poi è volato in Turchia all'Antalyaspor, tornato in Germania eccolo al Wacker Burghausen, alla Lokomotiv Lipsia, all'Hoffenheim, al Siegen, al Jahn Ratisbona ed infine al Reutlingen. 

Ha iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili del Lipsia per poi passare all'Ostenda in Olanda. Dal gennaio 2022 è tecnico del Genoa in sostituzione di Shevchenko. Ha conquistato consecutivamente sette pareggi e quindi un successo contro il Torino. Nonostante la grande carica che ha regalato alla squadra e ai tifosi non è riuscito a salvare il Grifone dalla retrocessione ma è pronto a ributtarsi nella mischia conscio del fatto di aver promesso ai suoi sostenitori la serie cadetta solamente per una stagione.

Trascinatore a tutto tondo, le sue "ola" e una incredibile scivolata al Centro Sportivo Signorini verso i tifosi assiepati sugli spalti resteranno indelebili nella memoria dei sostenitori genoani in attesa di veder altre nuove esultanze sotto la Gradinata Nord. Di sicuro è uno dei pochi allenatori che sono entrati nell'anima del sostenitore genoano pronti a sostenerlo appieno pure nella prossima annata calcistica.

Ad Alexsander Blessin i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it