Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, stagione 2021/2022 conclusa, si volti pagina e si lavori  per il futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 maggio 2022, 11:12Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, stagione 2021/2022 conclusa, si volti pagina e si lavori per il futuro

Con la finale di Champions League che si è giocata ieri sera e che ha visto il successo del Real Madrid sul Liverpool per 1 a 0, si è chiusa definitivamente la stagione 2021/2022. La conclusione della competizione più importante europea ha mandato praticamente tutti in ferie. I dirigenti delle società di calcio però è proprio in questo momento che iniziano nel loro lavoro per rafforzare le rose delle varie squadre, in qualsiasi categoria si trovino.

Non fa eccezione ovviamente il Genoa con la proprietà 777Partners, il direttore sportivo Spors e l'allenatore Blessin che già sono all'opera per rinforzare la squadra in vista del prossimo, unico (si spera), campionato di Serie B. L'operazione numero uno sarà quella di dare un taglio ad una rosa davvero troppo grande. Cedere quegli elementi inutili alla causa, in pratica e che non rientrano più nei piani della società.

Uno dei giocatori in bilico è Vasquez. Il difensore ha fatto intendere ad una intervista rilasciata nel suo paese, il Messico, che vorrebbe giocare in Serie A. A questo punto occorrerà capire se sia il caso di tenerlo, magari contro la sua volontà, in Serie B. Chi invece si cercherà di trattenere è Leo Ostigard. Uno che in Serie A è risultato il migliore in assoluto in questa stagione del Grifone e che nella serie cadetta potrebbe diventare un muro insuperabile per chiunque. 

Altro elemento sul quale la società dovrà valutare bene è Andrea Cambiaso. Il Napoli sembrerebbe averci fatto un pensierino e l'affare potrebbe interessare al giocatore ligure. Tanto più che il suo procuratore, Giovanni Bia, parlando a Radio Kiss Kiss, ha spiegato come la piazza di Napoli sarebbe assolutamente ben accetta dal calciatore. Voci fondate o voci infondate? Come sempre la verità sta nel mezzo e comunque toccherà alla società Genoa decidere anche sul suo futuro. Farlo diventare un punto fermo della squadra che dovrà vincere la serie B oppure lasciarlo partire?

Chiaro che al momento siano tutte voci e che il primo, importante passo, sia stato già fatto, ovvero la conferma del tecnico Blessin. Ora spetterà ai giocatori, ascoltarli, sentire le loro richieste e poi decidere. E' evidente che poi spetterà alla dirigenza costruire una rosa ben precisa, possibilmente già quasi formata completamente prima dell'inizio del ritiro che diventa spesso fondamentale nel mettere le basi per una stagione di successo.