Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / genoa / Calciomercato
Bargiggia (Sportitalia): "La Juventus pensa al colpo Milik negli ultimi giorni di mercato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 09 gennaio 2021 06:00Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Bargiggia (Sportitalia): "La Juventus pensa al colpo Milik negli ultimi giorni di mercato"

La Juventus non molla Milik. Tutti i dettagli dall'esperto di mercato di Sportitalia, Paolo Bargiggia, che sul suo sito internet scrive: "Juventus e Napoli, oltre che nelle sentenze, si confrontano sul piano del calciomercato. Attenzione alla Juve e alla voglia di Arek Milik che è tornata prepotentemente. Tra le pieghe del mercato è catalogabile come un segreto di Pulcinella, che tra il club bianconero e l’attaccante polacco ci sia qualcosa di più di un semplice feeling. Le parti infatti si erano avvicinate ad un’intesa di massima già la scorsa estate. Una serie di valutazioni poi, la resistenza del Napoli e un mercato stravolto dalla pandemia non hanno consentito di spingersi più avanti. Adesso invece lo scenario si potrebbe riaprire, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto. Ciò complice la resistenza di Milik nell’accettare altre destinazioni e, forse, del Napoli di agevolarle. Questo almeno nei progetti segreti dei bianconeri, che sta monitorando gli sviluppi della vicenda.

La Juve si prepara infatti a scendere in campo qualora negli ultimi giorni del mercato Arek Milik fosse ancora a Napoli. E sempre che De Laurentiis accettasse di farlo partire quasi a costo zero, piuttosto che portarsi fino a fine stagione una situazione certo non tranquillizzante per l’ambiente e per Gattuso. Anche per questo, la Juve vigila e non ha ancora affondato nessuna operazione per quanto riguarda l’eventuale reperimento di un attaccante di scorta. Milik sarebbe un progetto affascinante perché ancora giovane e l’arrivo anticipato gli consentirebbe di ambientarsi prima nel pianeta bianconero. In caso contrario, se ne potrebbe riparlare in estate sempre che il polacco nel frattempo non chiuda con qualche altra pretendente come il Marsiglia. Ma è chiaro che le sue antiche (Fiorentina e Roma) e recenti (Marsiglia) resistenze, lasciano intuire che il feeling con la Juve non si è mai sopito. Ad oggi, in attesa degli eventi, i bianconeri non hanno ancora deciso se – Milik a parte – prenderanno un attaccante alternativo. In quel caso sarebbe uno stagionato con proposta di ingaggio di 6 mesi. Un’eccezione alla politica del ringiovanimento attivata dalla dirigenza con l’ascesa di Pirlo in panchina per gestire il Nuovo Progetto.

Uscito Quagliarella, che ha preferito restare alla Samp se gli rinnoveranno il contratto, in corsa ci sono ancora virtualmente i navigati Pellè e Llorente. Oggi invece fonti vicine alla Juve non confermano, per ora, l’interessamento sul giovane attaccante del Genoa Shomurodov".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000