Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Genoa
Il Secolo XIX: "Stadio Ferraris, anche il piano Populous per una 'Cattedrale' a Genova"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 ottobre 2022, 08:45Genoa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Secolo XIX: "Stadio Ferraris, anche il piano Populous per una 'Cattedrale' a Genova"

"Stadio Ferraris, anche il piano Populous per una 'Cattedrale' a Genova", titola Il Secolo XIX in edicola oggi. 

Fra i due progetti presentati al Comune c’è quello dello studio che è stato scelto per Milano. Idea di rilancio vivendo lo stadio tutta la settimana, anche se costruire altrove costerebbe meno.

L’idea del nuovo stadio è sempre lì: progetti e rendering sono sul tavolo della dirigenza rossoblù. La situazione societaria della Sampdoria ha inevitabilmente un po’ rallentato l'iter, ma l’idea di riportare a nuovo splendore il Ferraris non è affatto tramontata.

A portare avanti il dossier in questa fase è il Genoa che mantiene costantemente i contatti con l’amministrazione comunale di Genova. Del nuovo Ferraris sono stati realizzati due progetti che hanno interpretato in maniera diversa il restyling dello stadio partendo, però, sempre dallo stesso presupposto: la modernizzazione di un impianto storico all’interno di una più complessiva valorizzazione delle aree limitrofe. Questo significa la realizzazione di negozi, bar e ristoranti che consentiranno di rendere lo stadio utilizzabile sette giorni su sette e non soltanto in occasione degli eventi sportivi. Uno dei due progetti è stato realizzato da Populous, studio d'architettura statunitense che ha ideato diversi impianti sportivi in giro per il mondo (Tottenham Stadium, Coca-Cola Arena a Dubai e O2 Arena a Londra) ed è autore del progetto della “Cattedrale”, stadio destinato a diventare la nuova casa di Milan e Inter [...].