Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, AD UN PASSO IL RINNOVO DI DYBALA. INTER, VISITA IN SEDE DELL'AGENTE DI INSIGNE. MILAN, OCCHI SU ALVAREZ DEL RIVER PLATE. BOLOGNA, UFFICIALE L'ARRIVO DI VIOLA. FIORENTINA, LUCCA O SCAMACCA PER IL DOPO VLAHOVIC

BOLOGNA
Nicolas Viola è ufficialmente un nuovo centrocampista del Bologna. Ecco il comunicato diramato in serata dal club emiliano: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nicolas Viola".
Mattias Svanberg e il Bologna, prove di futuro ancora insieme. Lavori in corso per il rinnovo del contratto del centrocampista. Si va verso il prolungamento fino al 2025 (o 2024 con opzione). Contatti tra le parti, situazione che potrebbe essere definita entro qualche settimana. Il Bologna è al lavoro. E punta a blindare Svanberg…

FIORENTINA
A Firenze continua a tenere banco il futuro di Dusan Vlahovic dopo l’annuncio del no al rinnovo con i viola. Il serbo piace molto in Italia alla Juventus, ma solo in chiave mercato estivo, e così le big europee potrebbero giocare d’anticipo con in prima fila Liverpool, Manchester City, Atletico e Bayern Monaco. Per la successione all’ex Partizan, invece, la società di Rocco Commisso sta lavorando su due profili: Lorenzo Lucca del Pisa e Gianluca Scamacca del Sassuolo.

INTER
Vincenzo Pisacane oggi in sede Inter. Il procuratore di Lorenzo Insigne oggi era in sede ma - riporta 'Sky' - non era per discutere del capitano del Napoli, in scadenza di contratto col club partenopeo. Pisacane è anche il procuratore di Danilo D'Ambrosio, difensore nerazzurro a sua volta in scadenza a fine stagione.

JUVENTUS
Pavel Nedved, parlando ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla discesa in campo dei bianconeri contro lo Zenit San Pietroburgo, ha di fatto annunciato il rinnovo di Dybala: "Manca davvero poco, per la firma siamo vicinissimi", ha detto il vicepresidente bianconero.
Secondo Tuttosport la Juventus starebbe portando avanti nuovi contatti col Monaco per il centrocampista Aurelien Tchouameni, per il quale in estate aveva ricevuto un "no grazie" da parte del club del Principato. La sensazione è che i bianconeri a gennaio proveranno ad accelerare per il suo acquisto, sperando che Chelsea, Liverpool e Real Madrid, ritardino l'eventuale ingresso nella trattativa permettendo così a Cherubini di portare a termine l'operazione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sarebbe sulle tracce di uno dei talenti più interessanti della Ligue1, ovvero Lesley Ugochukwu del Rennes. Il giocatore è stato inserito nella lista dei migliori giovani stilata dal Guardian e in questa stagione è letteralmente esploso nel campionato francese.

MILAN
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, dedica spazio non solo alla sconfitta del Milan sul campo del Porto, ma anche al mercato rossonero. La tripletta realizzata contro il San Lorenzo ha convinto gli scout del Diavolo: Julian Alvarez è la nuova stella del River Plate e del calcio argentino. A soli 21 anni è diventato un cecchino implacabile quasi "per caso", dopo anni trascorsi a fare l'ala destra. Una prima punta atipica, visti "i 170 cm di altezza, ma la differenza la fa il repertorio tecnico". Ha una clausola da 25 milioni e numerosi estimatori.

SPEZIA
Riccardo Pecini, direttore sportivo dello Spezia, ha rilasciato un'intervista a Il Secolo XIX nella quale ha parlato della squadra ligure, costruita sui giovani: "Mi trovo molto a mio agio in questa filosofia. Certamente diversa da quella italiana, più conservatrice. Se non si può parlare di cambio culturale, sicuramente di novità. Che può arricchire. La proprietà statunitense ha una diversa concezione di quantificazione del rischio, più strutturata. Una diversa gestione aziendale del quotidiano che ti permette di lavorare costantemente in maniera programmatica e organizzata. Un altissimo concetto di team solidale, con persone che hanno piacere di lavorare insieme e propensi alla condivisione. Penso che sia facile che in futuro arrivino altre proprietà statunitensi".

NEWCASTLE, ESONERATO BRUCE: IN POLE PER LA SOSTITUZIONE PAULO FONSECA. BARCELLONA, ANSU FATI RINNOVA FINO AL 2027: CLAUSOLA DA UN MILIARDO DI EURO. INTER MIAMI, OLTRE AD HIGUAIN ANCHE MATUIDI RISCHIA IL TAGLIO.

PREMIER LEAGUE
Steve Bruce non è più l'allenatore del Newcastle. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale, specificando che si tratta di risoluzione consensuale. Per la partita contro il Crystal Palace, in programma sabato pomeriggio, andrà in panchina il suo vice Graeme Jones.
Paulo Fonseca è il nuovo nome che è stato accostato al Newcastle, riporta il Chronicle. Nessuna dichiarazione in merito da parte della proprietà, che nella scorsa settimana aveva ribadito la fiducia a Steve Bruce. Tuttavia la sconfitta contro il Tottenham ha reso sempre più precaria la posizione del tecnico, e di fatto in questi minuti è arrivato il comunicato che ratifica la separazione del rapporto.
Il Barcellona è sempre più irritato nei confronti di Ousmane Dembélé. Il rinnovo del contratto del francese, in scadenza a giugno 2022, è ancora in stallo e, secondo FootMercato, tra i motivi ci sarebbe l'interesse del Newcastle. Il club inglese, che ha di recente cambiato proprietà, sarebbe disposto ad offrire all'ex Borussia Dortmund un ingaggio di 15 milioni annui, contro i 10 che percepisce attualmente in Catalogna. C'è di più: Dembelé ha tutto l'interesse a svincolarsi perché alla firma lo aspetterebbe un ricco bonus di 15 milioni.

LIGA
Nei minuti successivi alla vittoria in Champions League contro la Dinamo Kiev, la prima dopo due sconfitte, il Barcellona è pronto a blindare uno dei suoi migliori giocatori dopo il rinnovo di Pedri degli scorsi giorni con tanto di clausola da 1000 milioni di euro.

SCOTTISH PREMIER LEAGUE
Jozo Simunovic è un nuovo giocatore dell'HNK Gorica. Il difensore croato, classe 1994, era fermo da giugno 2020, quando era terminato il suo contratto con il Celtic. Quindici mesi dopo, quindi, ripartirà dalla sua Croazia, che aveva lasciato nel 2015. Ha firmato fino al termine della stagione.

MLS
L'Inter Miami, nonostante le tante stelle in rosa, non riesce a decollare. E così, oltre al possibile ritiro di Gonzalo Higuain, il club di proprietà di David Beckham starebbe pensando di liberarsi di altri ingaggi molto onerosi, percepiti dai giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza e invece non sono riusciti a contribuire alla crescita della squadra: secondo The Sun, Rodolfo Pizarro e Blaise Matuidi potrebbero lasciare la franchigia americana già nei prossimi mesi a causa dei un rendimento tutt'altro che straordinario.

NAZIONALI
Tra poco più di un anno il Qatar ospiterà la Coppa del Mondo. La nazionale asiatica, vincitrice dell'ultima Coppa d'Asia, spera di essere all'altezza dell'evento ma le ultime uscite non sono state rassicuranti e hanno mostrato alcune lacune soprattutto a livello difensivo. Così, i dirigenti della Federazione vorrebbero correre ai ripari e assicurarsi almeno un "rinforzo" di esperienza: il candidato principale è Lucas Mendes, 31enne centrale ex Marsiglia. Il brasiliano milita nella Qatar Stars League dal 2014 (146 partite giocate con le maglie di El Jaish, Al Duhail, Al Gharafa e Al Wakrah) e potrebbe essere naturalizzato.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000