Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Spezia, il derby vale doppio: Motta contro il suo passato per consolidare il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 ottobre 2021, 09:15Serie A
di Niccolò Pasta

Spezia, il derby vale doppio: Motta contro il suo passato per consolidare il futuro

Altro giro altro derby per lo Spezia di Thiago Motta, questa sera in campo al "Picco" nella sentitissima sfida contro il Genoa di Davide Ballardini. Distanziate da un solo punto, le due squadre scenderanno in campo consapevoli dello scontro diretto, che rende la sfida una vera e propria partita da sei punti. Nonostante qualche rientro, lo Spezia avrà ancora un'emergenza in mezzo al campo, con i soli Maggiore e Kovalenko a disposizione, che dovranno dare equilibrio alla squadra di Motta, che oltre ai tre punti dà la caccia al primo clean sheet stagionale.

Passato, presente, futuro
Per il tecnico spezzino, inoltre, la partita contro il Genoa non rappresenta una sfida come le altre: il Genoa è la squadra che ha dato vita alla seconda carriera calcistica dell'ex centrocampista, arrivato in Italia nel 2008 proprio sulla sponda rossoblù di Genova, prima dell'addio per l'Inter e poi l'avventura al PSG.

Sempre il Genoa, poi, ha concesso a Thiago Motta la prima chance in panchina, seppur solo per nove partite. Contro il suo passato, l'allenatore italo-brasiliano si giocherà una gran parte del suo presente (e del suo futuro). Dopo la convincente vittoria contro la Salernitana, lo Spezia ha dato buone risposte contro la Sampdoria, ma vincere lo scontro diretto contro il Genoa sarà fondamentale per la classifica e il campionato della squadra bianca.