Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
"People of Genoa": il club celebra il suo pubblico, al 15° pienone consecutivo a MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 19:00Serie A
di Andrea Piras

"People of Genoa": il club celebra il suo pubblico, al 15° pienone consecutivo a Marassi

Il Genoa può da sempre contare sul suo pubblico. La spinta del "Ferraris" è diventata un'arma in più per i ragazzi di Alberto Gilardino che hanno potuto contare sull'appoggio non solo della Gradinata Nord, protagonista di coreografie molto suggestive nel corso della stagione, ma proprio su tutti i settori del loro stadio. Non a caso tutti hanno faticato a Genova, dalle big alle squadre più piccole. Inter, Juventus e Napoli hanno pareggiato, la Roma ha perso malamente mentre il Milan e l'Atalanta hanno vinto, i primi, a fatica e con un episodio dubbio e i secondi con due reti arrivate fra il nono e il decimo minuto di recupero.

Più di 31mila spettatori di media
Dati importanti quelli relativi alla stagione in corso. Gli abbonamenti hanno raggiunto uno storico traguardo, 27.777 tessere staccate a cui vanno sommati i biglietti venduti per la singola partita. E allora si scopre quanto il pubblico sia davvero il 12° uomo in campo per Alberto Gilardino. La media stagionale infatti, su 13 partite giocate in campionato fra le mura amiche, recita 31.155. Praticamente la capienza intera dello stadio "Luigi Ferraris", 33.205, e ben quindici pienoni consecutivi.


Il club celebra i tifosi
E allora il club non poteva che celebrare il suo pubblico. La società infatti ha pubblicato sul proprio profilo Twitter alcuni scatti della gara di sabato sera con la didascalia sotto: "People of Genoa".