Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Inzaghi fa il punto: "Acerbi, Thuram e Calha tornano fra Genoa e Bologna. Speriamo per Frattesi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 00:02Serie A
di Ivan Cardia

Inzaghi fa il punto: "Acerbi, Thuram e Calha tornano fra Genoa e Bologna. Speriamo per Frattesi"

L'Inter vince ancora e ormai non sembra saper fare altro. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno regolato 4-0 l'Atalanta, portando a casa l'undicesima vittoria consecutiva nel 2024, l'ottavo successo con almeno quattro gol di scarto in questo campionato. Piccola nota stonata, lo stop di Davide Frattesi: in campo per undici minuti, sufficienti a segnare un gol e infortunarsi nel farlo.

Il punto sugli infortunati. A dare ragguagli sull'infermeria nerazzurra ci ha pensato direttamente Inzaghi: "Giochiamo tanto, spesso con qualche giocatore che dobbiamo cercare di non lasciare indietro, perché qualcuno l'abbiamo perso, non per cose importantissime - ha dichiarato in conferenza stampa - a parte Cuadrado che tra un mese sarà ancora con noi. Gli altri tra la prossima e Bologna rientreranno tutti e tre (il riferimento è a Calhanoglu, Thuram e Acerbi, ndr), Sensi dopo la sosta e dovremo valutare Frattesi: ha avuto un problemino che è l'unica nota dolente della serata, è in un ottimo momento e ci dispiacerebbe perderlo".


I tempi di recupero degli infortunati. Come ha spiegato Inzaghi, i tre grandi assenti del momento dell'Inter rientreranno fra la prossima di campionato contro il Genoa e quella successiva contro il Bologna. Il più vicino al pieno recupero è Thuram, che ci sarà quasi sicuramente a Marassi, come pure Acerbi: leggermente più lontano, anche per il semplice fatto di essersi fermato dopo, Calhanoglu, per il quale delle due è più probabile il rientro a pieno regime contro il Bologna. Tutti e tre, in ogni caso, dovrebbero esserci il 13 marzo a Madrid contro l'Atletico. La speranza dell'Inter è di avere anche Frattesi.