Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, la crescita di Josep Martinez: due anni al top e sullo sfondo le corte dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 08:30Serie A
di Andrea Piras

Genoa, la crescita di Josep Martinez: due anni al top e sullo sfondo le corte dell'Inter

Con umiltà, pazienza e tanta qualità. Sono solo tre delle virtù di Josep Martinez, necessarie per prendersi il Genoa. Con le mani ma anche con i piedi. Non sono state soltanto le parate, assolutamente decisive prima per guadagnare il ritorno in Serie A e poi per ottenere una salvezza tranquilla, ma anche le giocate palla a terra che vuole tanto mister Gilardino. Nelle trame del tecnico rossoblù infatti ci sono tanto le così dette partenze dal basso con l'estremo difensore che diventa il primo regista. E in questo il portiere spagnolo è cresciuto tanto mettendosi in mostra e diventando una certezza assoluta del Grifone in questo campionato.

Gli occhi dell'Inter
Le prestazioni non sono certamente passate inosservate. Tant'é vero che i campioni d'Italia dell'Inter ci stanno ragionando su per avere una valida alternativa a Sommer. Nella giornata di mercoledì infatti ci sarebbe stato un contatto fra i due club per capire se ci sono gli estremi eventualmente per imbastire una trattativa. Dal canto suo il Genoa però è fermo sulle sue posizioni sistemando la base d'asta sui 18 milioni di euro. Ovviamente stiamo parlando di un pezzo pregiato della squadra di Gilardino che però gode di un ottimo mercato. Vedremo quali saranno le evoluzioni in questa estate che si annuncerà calda non soltanto dal punto di vista climatico.


Le parole di Josep
Qui sto benissimo, questo è quello che posso dire" aveva detto a margine di un meet and greet con i tifosi ormai più di un mese fa. Sintomo però di quanto sia affezionato alla piazza che gli ha dato tanto in termini di crescita. "Per me sono stati due anni molto importanti - aveva proseguito Martinez -. Avevo perso continuità e fiducia in Germania senza giocare, ora sto bene e voglio continuare a migliorare".