Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / I fatti del giorno
Fiorentina ancora al centro del mercato. Ecco De Gea, chiuso Richardson, attesa GudmundssonTUTTO mercato WEB
sabato 10 agosto 2024, 00:49I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Fiorentina ancora al centro del mercato. Ecco De Gea, chiuso Richardson, attesa Gudmundsson

Altra giornata estremamente intensa per la Fiorentina, come tutte le ultime di questa settimana di calciomercato. Nelle scorse ore la società gigliata ha accolto David De Gea, portiere spagnolo ex Atletico Madrid e Manchester United che arriva da svincolato: in mattinata lo sbarco a Firenze, poi le visite mediche, il giro del Viola Park e la firma sul nuovo contratto di un anno con opzione per la successiva stagione.

Nel pomeriggio, poi, prime parole ufficiali per Andre Colpani, colpo dei primi giorni di mercato arrivato dal Monza. E proprio il Flaco ha ammesso come la presenza in panchina del suo ex tecnico Raffaele Palladino sia stata decisiva per la sua scelta: "Sono qui per Palladino, è l'anno della mia consacrazione", ha detto.


Quindi ancora mercato: definito l'arrivo di Amir Richardson, centrocampista marocchino classe 2002 del Reims e bronzo ai Giochi Olimpici, il ds Daniele Pradè ha definito anche la cessione di Mbala Nzola al Lens, in Francia. L'attesa ora è tutta per Albert Gudmundsson, talento del Genoa individuato come sostituto del partente Nico Gonzalez con direzione Juventus. L'ad del Genoa ha ammesso la voglia dell'islandese di andare in viola, ma per la fumata bianca servirà aspettare i primi giorni della prossima settimana.