Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 03 settembre 2021 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, BROZOVIC CHIEDE 5 MILIONI E MEZZO PER RINNOVARE. PER LA PORTA IL NOME DI ONANA RESTA SUL TACCUINO DEI NERAZZURRI. JUVENTUS, MORATA O VLAHOVIC PER L'ATTACCO DEL FUTURO. LAZIO, PROPOSTO DAVID LUIZ: TARE NON ACCETTERÀ. GENOA, ECCO GALDAMES. GLI ESUBERI BLOCCANO IL MERCATO DEGLI SVINCOLATI, LONTANI NKOULOU E PEROTTI. SALERNITANA, PROSEGUE LA TRATTATIVA CON RIBERY

Sempre al lavoro la dirigenza dell'Inter per rinnovare i contratti di Nicolò Barella e soprattutto di Marcelo Brozovic, in scadenza a giugno. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la richiesta di "Brozo" per rinnovare sarebbe di 5.5 milioni, un milione in più rispetto a quanto percepisce con l'attuale contratto, fermo a poco più di quattro milioni. Il motivo di tale richiesta sarebbe legato allo stipendio del nuovo arrivato Hakan Calhanoglu, a cui l'Inter ha offerto cinque milioni netti a stagione, cosa che ha fatto scattare la richiesta di un aumento anche per il centrocampista croato, che a gennaio potrebbe accordarsi con altre squadre per lasciare l'Inter a zero. Visto il ruolo fondamentale di Brozovic, l'Inter farà di tutto per trovare un accordo e rinnovare il contratto del centrocampista croato.

La prossima estate sarà quella di un nuovo portiere: si aspetta il 2022 con un occhio ai giocatori in scadenza. Fra questi Andre Onana dell’Ajax che nelle scorse settimane ha rifiutato le proposte di Lione e Arsenal. Secondo Tuttosport ci sono già stati contatti con l’Inter, che segue Bernd Leno dell’Arsenal, già sul taccuino di Ausilio in passato.

Concluso il mercato, la Juventus pensa già all'estate 2022 quando dovrà decidere se riscattare per 35 milioni Alvaro Morata dall'Atletico Madrid. L'attaccante spagnolo, dopo un discreto anno in bianconero, dovrà convincere il tecnico Massimiliano Allegri, con cui ha disputato le migliori stagioni in carriera. L'alternativa dei bianconeri, scrive La Nazione, sarebbe provare l'all-in su Dusan Valhovic della Fiorentina, che potrebbe essere assaltato solo se i conti del club di Torino tornassero sostenibili.

Suggestione David Luiz per la Lazio, a cui, secondo Il Messaggero, sarebbe stato proposto il centrale brasiliano, svincolato dopo la parentesi all'Arsenal. Nonostante la proposta, però, il direttore dei biancocelesti declinerà l'offerta: David Luiz non fa parte dei piani di Sarri e della Lazio.

Il centrocampista cileno Pablo Galdames è ufficialmente un giocatore del Genoa. Galdames, nato il 30 dicembre 1996 a Santiago de Chile, in carriera ha vestito le maglie di Vélez Sarsfield, Union Española e della nazionale cilena, con cui ha giocato l’ultima edizione della Copa America.

Dopo l'arrivo ufficializzato questa mattina dello svincolato Galdames, il mercato del Genoa potrebbe non essere concluso qui. Nonostante non sia stato risolto il problema esuberi, con Radovanovic rimasto in rosa ma che sarà escluso dalla lista dei 25, i rossoblù potrebbero ancora attingere dal mercato svincolati. Come riporta Il Secolo, tale opzione resta però piuttosto complessa proprio per i tanti esuberi genoani, che rischiano di chiudere le porte a Nkoulou e Perotti.

La notizia dell'interessamento della Salernitana per Frank Ribery ha scaturito il grande entusiasmo da parte dei tifosi granata che sui social hanno inondato di messaggi il francese. L'ex viola non è rimasto indifferente a questo calore e non ha chiuso le porte al trasferimento in Campania. Resta da capire se le parti riusciranno a trovare la quadra economica, ma intanto le parti continuano a trattare con la società che sta provando ad alimentare il sogno di una città. A riportarlo è Sky Sport.

PJANIC VOLA IN TURCHIA, ACCORDO CON IL BESIKTAS. AMINE HARIT NUOVO GIOCATORE DEL MARSIGLIA. IL REAL MADRID PENSA AL 2022: MBAPPE, HAALAND E POGBA

Miralem Pjanic si trasferisce al Besiktas. Trasferimento in prestito secco, con i campioni di Turchia che si faranno carico del 30% dell'ingaggio (2.5-3 milioni annui).

La DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion) ha convalidato il contratto di Amine Harit. Il trequartista marocchino (ma nato in Francia) passa dallo Schalke 04 al Marsiglia in prestito ​senza opzione di acquisto, dopo che in un primo momento il suo trasferimento era stato bloccato perché il club francese aveva superato i parametri imposti dall'organizzazione responsabile per il monitoraggio e la supervisione dei conti delle società calcistiche transalpine. Fondamentali in questo senso i "sacrifici" economici di Lirola, Alvaro Gonzalez e Balerdi, che hanno deciso di abbassarsi lo stipendio.

Kylian Mbappé ed Erling Braut Haaland sono il futuro del calcio europeo, i giocatori che potranno segnare il prossimo decennio sulla scia di quanto fatto da Leo Messi e Cristiano Ronaldo. I due attaccanti potrebbero ritrovarsi nella stessa squadra tra dieci mesi: il Real Madrid, infatti, sogna in grande e progetta di costruire una rosa fortissima per la prossima stagione.

Il francese era il grande obiettivo del mercato estivo, ma il Paris Saint-Germain ha resistito agli assalti delle merengues, che ora aspettano il primo gennaio per siglare l'accordo con il giocatore, intenzionato più che mai a lasciare la Francia e a trasferirsi nella capitale spagnola. Per quanto riguarda Haaland, invece, i primi contatti sono stati positivi. Come riporta Marca, i rapporti tra le dirigenze di Real Madrid e Borussia Dortmund sono ottimi e il norvegese punta a spiccare il volo e raggiungere nuovi traguardi. Mbappé e Haaland saranno la pietra angolare del progetto, e non si esclude un altro acquisto eccellente, su tutti Paul Pogba, il cui contratto con il Manchester United scadrà a giugno.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000