Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Ag. Sirigu: "Il Napoli ha fatto un sondaggio, ma ancora nessun'offerta. Lui gradisce la piazza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 giugno 2022, 17:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Ag. Sirigu: "Il Napoli ha fatto un sondaggio, ma ancora nessun'offerta. Lui gradisce la piazza"

Il Napoli dovrà acquistare un portiere in questa sessione di mercato, dal momento che il contratto di David Ospina è in scadenza e non c'è accordo per il rinnovo. Tra i nomi più accreditati per affiancare Alex Meret c'è senza dubbio Salvatore Sirigu, anch'egli in scadenza, libero a parametro zero dopo la retrocessione col Genoa.

Il sondaggio.
L'agente dell'estremo difensore sardo, Giovanni Branchini, ne ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo: "Sappiamo che Sirigu rientra tra le ipotesi di mercato per il Napoli. Il Napoli sa che da parte nostra c'è gradimento per una maglia e una piazza prestigiosa come quella azzurra, ma non c'è ancora nulla. Non ci sono offerte ufficiali, non siamo andati oltre un semplice sondaggio. Siamo in attesa di capire cosa succederà".

Dualismo con Meret?
Luciano Spalletti potrebbe trovarsi, nel caso l'affare si concretizzasse, di nuovo con due portieri di assoluto valore. Anche questo tema affrontare il procuratore Branchini: "Meret ha qualità indubbie, è un capitale del calcio italiano. Per questo il Napoli può puntare su di lui. Io non devo vendere nessun prodotto, Sirigu dà garanzie fisiche tecniche e morali. Sono valutazioni che spettano a chi di dovere, al momento opportuno poi faremo le nostre valutazioni".