Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 luglioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 luglio 2022, 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
SCAMACCA A LONDRA PER VISITE E FIRMA COL WEST HAM. MILAN, IN ARRIVO IL RILANCIO PER DE KETELAERE. JUVENTUS, IL VALENCIA SI MUOVE SU ARTHUR. ACCORDO LAZIO-VECINO, IERVOLINO SOGNA MERTENS PER LA SALERNITANA E RIPRENDE BONAZZOLI. MALDINI ALLO SPEZIA, QUAGLIATA DELLA CREMONESE

Gianluca Scamacca è atterrato in serata a Londra, all'aeroporto di Biggin Hill. Il centravanti del Sassuolo farà le visite mediche e poi firmerà il contratto con il West Ham.

Il Milan continua la trattativa con il Bruges per Charles De Ketelaere. I rossoneri non lo hanno mollato, anzi sono pronti a fare un piccolo rilancio per avvicinarsi ancora di più alla richiesta da 35 milioni di euro del Bruges. Atteso il nuovo tentativo entro 48 ore.

Con la pista Renato Sanches che continua a essere difficile da percorrere, il Milan si guarda intorno alla ricerca di un nuovo centrocampista e uno dei nomi continua a essere Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 dell'Aston Villa. Valutato 20 milioni di euro, i rossoneri hanno già incassato il gradimento.

Siamo ormai alla fine di luglio e Alexis Sanchez continua a rimanere nella rosa dell'Inter, seppur da separato in casa. Respinte le avances dell'Olympique Marsiglia, il cileno sogna un ritorno al Barcellona però piuttosto complicato.

L'AZ Alkmaar ha ufficialmente ingaggiato Zinho Vanheusden. Il ventiduenne lascia l'Inter e passa al club olandese in prestito con diritto di riscatto.

Il Valencia pensa ad Arthur della Juventus: le società avrebbero avuto un contatto la scorsa settimana, il giocatore piace al tecnico Gennaro Gattuso e quella dell'arrivo del brasiliano sarebbe una possibilità gradita a tutto l'ambiente.

Non solo Piotr Zielinski: il West Ham in queste ore ci ha provato anche con Fabian Ruiz (ieri in piscina a scopo preventivo) del Napoli. Altro rifiuto, stavolta da parte del centrocampista spagnolo in scadenza nel 2023.

Viste le evidenti difficoltà per arrivare a De Jong, il Manchester United sta vagliando delle alternative e tra queste c'è anche Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.

È Matias Vecino il prescelto di Sarri per rinforzare il centrocampo della Lazio. L'accordo è stato trovato per tre anni a 2 milioni di stipendio.

La Lazio sogna il colpo Destiny Udogie sulla fascia. I biancocelesti pensano al laterale dell'Udinese come rinforzo di livello nello scacchiere di Sarri, ma solamente un incasso record permetterebbe a Tare di presentare un'offerta convincente. I friulani lo valutano circa 20 milioni di euro.

Dan Friedkin scende in campo per convincere il PSG a cedere Georgino Wijnaldum. Grazie ai buoni uffici del presidente della Roma l’amico e collega Nasser Al-Khelaifi sembra essere pronto a venire incontro alle esigenze economiche del club capitolino.

La trattativa per l'operazione tra Olympique Marsiglia ed Hellas Verona per Darko Lazovic e Kevin Strootman sta procedendo anche in queste ore.

Ivan Ilic è il sogno di mercato del Torino di Juric. Il tecnico granata è innamorato del centrocampista dell'Hellas Verona, per il quale il club scaligero chiede almeno 15 milioni di euro.

Sydney van Hooijdonk giocherà per l'Heerenveen nella prossima stagione: l'attaccante olandese torna in prestito dal Bologna, che lo aveva già ceduto al club dei Paesi Bassi negli ultimi sei mesi.

Proposto alla Roma, senza però trovare riscontri positivi nei desideri giallorossi, il futuro di Joe Rodon potrebbe comunque essere in Italia. Per il centrale gallese ci sarebbe ora la Sampdoria. Il club blucerchiato ha già parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo del Tottenham.

Alla ricerca di un rinforzo in difesa, Sampdoria e Salernitana pensano ad un ex Udinese. Molla Wague, centrale che ha vestito la maglia bianconera dal 2014 al 2017, attualmente è svincolato dopo la breve esperienza in Belgio nelle fila del Seraing.

Il presidente Danilo Iervolino vuole regalare un grande attaccante alla Salernitana e ha avanzato una proposta anche per Dries Mertens, svincolato dal Napoli.

Attese entro poche ore le visite mediche di Federico Bonazzoli con la Salernitana. L'attaccante, che arriva dalla Samp, tornerà in forza alla squadra di Nicola.

La Salernitana fa sul serio per Neal Maupay, attaccante francese del Brighton, mettendo sul piatto 12 milioni di euro. Il club inglese ha rifiutato l'offerta dei campani, chiedendo almeno 3 milioni in più.

Tutto confermato: Daniel Maldini sarà un giocatore dello Spezia. I liguri hanno messo a segno il sorpasso decisivo nei confronti dell'Hellas Verona e di fatto chiuso per l'arrivo del giovane talento e figlio d'arte che arriverà in prestito dal Milan.

Il Nizza ha chiesto Janis Antiste allo Spezia. Il tecnico dei francesi Lucien Favre ha messo nel mirino l'attaccante, corteggiato anche nelle scorse settimane da Schalke 04 e Basilea. Sul suo conto ha una sorta di prelazione il Sassuolo.

La Cremonese si assicura un altro colpo in entrata, il terzino Giacomo Quagliata. L'ormai ex difensore dell'Heracles ha svolto le visite mediche con il club grigiorosso.

KOUNDE AL BARCELLONA, IL PSG RISPONDE CON MUKIELE. IL MANCHESTER UNITED NON VUOLE CEDERE RONALDO. BAYERN, ARRIVA IL 17ENNE TEL. UFFICIALI SOLOMON AL FULHAM E IL RITORNO IN SPAGNA DI CALLEJON

Jules Kounde si avvicina a diventare ben presto un nuovo giocatore del Barcellona. Il trasferimento si completerà per una cifra complessiva di circa 60 milioni di euro, perché il tutto assuma i crismi dell'ufficialità manca solo il definitivo ok del Siviglia

Il Paris Saint-Germain ha trovato il suo difensore centrale. Il club della capitale francese infatti ha l'accordo per Nordi Mukiele. Il terzino francese, assente dall'allenamento odierno, è di proprietà del Lipsia e arriverà a Parigi per la cifra di circa 15 milioni di euro, firmando un contratto di cinque stagioni.

Il Manchester United non ha intenzione di vendere Cristiano Ronaldo. La stella portoghese ex Juventus vuole cambiare aria, nonostante i ripetuti messaggi del neo tecnico Ten Hag.

Il Manchester United si muove per monitorare un giovane attaccante del campionato austriaco: i Red Devils avrebbero messo nel mirino Benjamin Sesko, 19enne punta di proprietà del Salisburgo.

Le difficoltà riscontrate nella trattativa con il Brighton per il trasferimento di Marc Cucurella costringono il Manchester City a rivolgersi altrove per colmare il vuoto sulla corsia sinistra difensiva. Gli inglesi proveranno a convincere lo Stoccarda a cedere Borna Sosa.

Colpo in prospettiva per il Bayern Monaco. Il club tedesco si è assicurato il promettente Mathys Tel: il giovane 17enne è atterrato a Monaco di Baviera per svolgere le visite mediche di rito e poi firmare il contratto.

Adesso è ufficiale: Manor Solomon è un nuovo giocatore del Fulham. Arriva dallo Shakhtar Donetsk e giocherà fino al termine della stagione nella squadra inglese.

Ritorno in Spagna per José Maria Callejon. L'esterno si era svincolato dalla Fiorentina lo scorso 30 giugno e adesso ha firmato un contratto con il Granada.

Amine Harit potrebbe tornare all'Olympique Marsiglia: i francesi ora cercano un accordo con lo Schalke per un trasferimento a titolo definitivo.

A 36 anni e dopo undici stagioni al Leicester, Kasper Schmeichel potrebbe salutare la Premier e volare in Francia. L'ambizioso Nizza di Lucien Favre, alla ricerca di un portiere titolare, starebbe pensando al danese.

Girona scatenato, la squadra di Liga ha annunciato tre colpi: l'attaccante Valentin Castellanos in prestito da New York City, il centrocampista svincolato David Lopez (ex Napoli) e il terzino Yan Couto a titolo temporaneo dal Manchester City.

Ufficiale un nuovo acquisto per il Getafe. Il club di Liga ha annunciato sui suoi canali di comunicazione l'arrivo di Luis Milla, centrocampista classe 1994 preso a titolo definitivo dal Granada.

Jannes Horn è un nuovo giocatore del Bochum. Il 25enne terzino sinistro, svincolatosi dal Colonia lo scorso primo luglio, ha firmato un contratto fino al 2024.

Il Clermont Foot si rinforza con un difensore: preso il centrale polacco Mateusz Wieteska, classe '97 che arriva dal Legia Varsavia e ha messo la firma su un contratto di 4 anni.