Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Le Pagelle
Verona-Lazio 4-1, le pagelle dei gialloblù, Simeone poker storico, Caprari uomo assist.
domenica 24 ottobre 2021, 21:15Le Pagelle
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it

Verona-Lazio 4-1, le pagelle dei gialloblù, Simeone poker storico, Caprari uomo assist.

Montipò 5,5 Nel primo tempo è quasi uno spettatore non pagante. Non pare irreprensibile sulla rete di Immobile che riapre la partita. Si riscatta, in parte, sulla conclusione di testa di Patric.

Dawidowicz 6,5 Ben supportato da Faraoni controlla bene le scorribande di Pedro. Attento anche nel finale, quando Tudor lo sposta in mezzo al posto di Günter.

Günter 5,5 Alcuni appoggi sbagliati, segno che le scorie di San Siro non sono ancora del tutto smaltite. Si perde Immobile che gli scappa via nell’azione del gol. (dal 24’ s.t. Sutalo 6 Attento senza sbavature).

Casale 6,5 Contiene bene le accelerate di Felipe Anderson (dal 45’ p.t. Ceccherini 6 paga subito dazio quando Felipe Anderson lo brucia in velocità, calciando per fortuna a lato. Poi gli prende le misure).

Faraoni 6,5 Per lui, cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, la partita riserva sempre qualche motivazione in più. Dosa con attenzione la presenza nelle due fasi e confeziona nel finale l’assist per il poker di Simeone.

Ilić 6,5 Prestazione di qualità e, finalmente, anche di sostanza. Peccato per il rigore in movimento, spedito alle stelle.(dal 35’ s.t. Hongla s.v. più disinvolto e sicuro rispetto alle uscite precedenti).

Veloso 6,5 Il giallo dopo pochi minuti lascia molti dubbi. Sceglie sempre la giusta soluzione, dettando bene i tempi di gioco, da ottimo metronomo quale è sempre stato (dal 24’ s.t . Tameze 6 consueto apporto di muscoli e centimetri).

Lazovic 6,5 Apparecchia per Ilić che spara altissimo. Funziona sempre meglio l’intesa con Caprari. Tenta il gol, ma trova Reina. (dal 35' s.t. Magnani s.v. solito contributo in termini di quantità)

Baràk 6,5 Fa valere come sempre la sua intelligenza tattica che gli permette di fare sempre la cosa giusta.

Caprari 8 Da ex romanista sente aria di derby. Pungente sin da subito, cerca sovente, con profitto, l’uno contro uno. Dispensa assist al bacio per Baràk, che spreca, e per Simeone, che segna due gol. Fallisce anche lui un rigore in movimento, sarebbe stata la classica ciliegina sulla torta.

Simeone 9 Segna quattro gol al termine di una partita da incorniciare. Non serve aggiungere altro.

Tudor 8 Il primo tempo è da manuale con la squadra che domina la formazione di Sarri, chiudendo gli spazi dietro e creando occasioni in serie davanti, tanto che il doppio vantaggio a fine primo tempo è quasi stretto. Il gol di Immobile riapre la partita ma questa volta i suoi non perdono la bussola e la chiudono con pieno merito.