Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
lunedì 23 maggio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio

MILAN, RENATO SANCHES IN CHIUSURA. INTER, PRESTO VERTICE DI MERCATO. CAGLIARI, GIULINI PRONTO A RIPARTIRE - Renato Sanches si avvicina al Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'affare per portare il centrocampista del Lille in rossonero è infatti in chiusura e le parti sono al lavoro sui dettagli, per un'operazione da almeno 30 milioni di euro. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri per cercare di arrivare alla definitiva fumata bianca.
L'attaccante del Milan, Rafael Leao, ha parlato del suo futuro a DAZN. “Sto bene qua e sono felice, Milano è una città incredibile. Quando sono arrivato avevo 19 anni, ero giovane, tutto lo staff e i dirigenti mi hanno dato fiducia. Vediamo cosa succede”.

L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN. "Come ha detto Inzaghi, faremo un vertice rituale per tutti i club. Non c'è apprensione per rivoluzionare, mettere a fuoco la stagione, per mettere a fuoco le eventuali lacune. Ci sono dei giocatori svincolati che rappresentano opportunità, noi come area sportiva valuteremo".

Cosa cambia adesso per il futuro del Cagliari? Tommaso Giulini potrebbe vendere il club? Arriva la dura risposta del numero uno dei sardi a Sky Sport. "Ho vissuto momenti duri in passato, in azienda e qui al Cagliari. Dalle cose più brutte si riparte sempre ma si ripartirà anche stavolta: le indiscrezioni sulla vendita fanno male. Al netto di essere false arrivano all'inizio della settimana più importante dell'anno. Un media ha detto che Capozucca sarebbe andato via, Agostini che aveva l'1% di restare, non ci hanno voluto bene in questa settimana importante ma i ragazzi non si sono fatti influenzare".

L'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko contro l'Inter: "Con il presidente ci siamo dati appuntamento alla settimana prossima. L'obiettivo era salvarsi, in settimana parliamo ma credo che non dovrebbero esserci grossi problemi. Una chiacchierata molto serena. Il ruolo lo so. So benissimo che ho 39 anni e non posso pretendere di giocare 38/40 partite. Sono molto sereno. So che posso dare una mano nello spogliatoi, posso dare una mano ai giocatori più giovani e far capire dove si trovano. Come ho fatto quest'anno e negli anni. Più passa il tempo e bisogna comunicare di più con le parole. Quest'anno abbiamo attraversato un momento molto difficile, ci siamo ricompattati e abbiamo raggiunto la salvezza".

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, prima del match col Milan è intervenuto al microfono di Dazn: "Contatti col Milan per Berardi? Abbiamo parlato già a suo tempo, non solo col Milan ma anche con altre società. E' ancora prematuro, è troppo presto".
PSG, REAL SPIAZZATO DA MBAPPÉ E ORA PUÒ PARTIRE NEYMAR. BAYERN-LEWANDOWSKI, L’AGENTE UFFICIALIZZA L’ADDIO -Sembrava tutto fatto: Kylian Mbappé via dal PSG a fine contratto e pronto a sbarcare al Real Madrid. Invece così non sarà, perché il gioiello classe '98 ha rinnovato col PSG. Un fiasco bello e buono per il Real, secondo cui l'affare non era in dubbio. Anzi. Florentino Perez aveva finanche fissato la presentazione del giocatore al 13 giugno e aveva già l'idea di consegnargli la maglia numero 10, togliendola a Luka Modric. Invece tutto è sfumato. A riportarlo è Foot Mercato.

La permanenza al Paris Saint-Germain di Kylian Mbappe potrebbe portare alla cessione di Neymar. Secondo quanto riportato da Le Parisien, la proprietà ha iniziato a riflettere sulla vendita del brasiliano nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Troppe prestazioni altalenanti per l'ex Barcellona, sempre più lontano da Parigi.

Finisce qui il rapporto tra Robert Lewandowski e il Bayern Monaco. A confermarlo ai microfoni della Bild è l’agente dell’attaccante polacco, Pini Zahavi: “Per Lewandowski il Bayern ormai è storia. Ha l’opportunità di andare nel club che ha sempre sognato (il Barcellona, ndr). Non c’è stata nessuna proposta concreta da parte del Bayern per il rinnovo, lui vuole lasciare il club dopo 8 anni. Ha 34 anni e vuole realizzare il suo sogno”.

Boubacar Kamara, centrocampista classe '99, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Telefoot: "Dopo lunghe riflessioni ho deciso di non prolungare il contratto, di lasciare il Marsiglia alla fine della stagione. È la decisione migliore per la mia carriera. Voglio evolvermi per scoprire una nuova sfida. Ho scelto il mio futuro club, presto lo saprete". In passato il giocatore era stato accostato alla Roma.