tmw / hellasverona / Calcio femminile

Spalletti alle azzurre: "Siate orgogliose del percorso fatto e mettetelo sempre in campo"
Nella giornata di oggi il ct dell’Italia maschile Luciano Spalletti ha voluto salutare la Nazionale femminile del neo ct Andrea Soncin, suo giocatore ai tempi del Venezia, facendo sentire la sua vicinanza al collega in azzurro: “Sono un allenatore di lungo corso ho 64 anni ma frequento il calcio da oltre 70. Quando ho iniziato era quasi impossibile vedere le donne giocare, ma era anche difficile vederne sugli spalti. Ritrovarmi qui oggi a parlare con voi mi fa riflettere su quanta strada sia stata fatta in questo senso e sul fatto che il merito sia soprattutto di atlete come voi. - continua Spalletti come riporta il sito della FIGC - Siatene orgogliose e portate con voi questo orgoglio ogni volta che mettete piede in campo, ancora di più quando indossate la maglia della Nazionale.
Giocando per l'Italia avete la possibilità di rendere felice un Paese intero, ma anche quella di continuare a dimostrare quanto il calcio femminile renda questo sport completo ed inclusivo”.
Le azzurre nella giornata di domani si trasferiranno a San Gallo in Svizzera per preparare la sfida contro le padrone di casa in programma venerdì 22 alle 19:30 (diretta su Rai 2) prima gara della neonata Women’s Champions League. La squadra poi farà rientro in Italia sabato mattina per allenarsi a Castel di Sangro dove martedì 26 alle 17:45 si giocherà la sfida contro la Svezia, terza all’ultimo Mondiale.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano