Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bene ma non benissimo. Il Milan in superiorità numerica ha battuto 4-2 lo Slavia Praga

Bene ma non benissimo. Il Milan in superiorità numerica ha battuto 4-2 lo Slavia PragaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 00:56I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Il Milan questa sera a San Siro ha fatto un passo importante verso i quarti di finale. La squadra di Stefano Pioli ha battuto 4-2 lo Slavia Praga, una partita caratterizzata dall'espulsione di Diouf che al 26esimo ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. I padroni di casa hanno avuto la meglio grazie alle reti di Giroud, Rijnders, Loftus-Cheek e Pulisic. Per la squadra ceca, reti realizzate da Doudera e Schranz.

Al termine della partita, questa l'analisi di Stefano Pioli: "Abbiamo fatto bene, ma non benissimo. Dovevamo essere più veloci nel muovere palla. Potevamo fare di più, mi aspettavo un secondo tempo con un po' più di ritmo. E' una buona vittoria, ma lo Slavia ha dimostrato di essere una squadra buona, energica. Ci sarà ancora da lottare, ma il risultato è buono. Qualche distrazione di troppo in fase difensiva? Abbiamo commesso sui due gol delle piccole distrazioni. Sul primo però lo Slavia ha fatto un gol straordinario. Secondo me dovevamo creare qualcosina in più, anche se non c'erano troppi spazi. Serviva un po' più di velocità e ritmo".

Protagonista della serata Rafael Leao, fuoriclasse portoghese che con le sue accelerate ha propiziato il primo e il quarto gol. Il peggiore Theo Hernandez, disattento sul secondo gol dello Slavia. Tra una settimana a Praga il match di ritorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile