Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Pioli s'aggrappa agli strappi di Leao. Non è stato il solito Theo

Le pagelle del Milan - Pioli s'aggrappa agli strappi di Leao. Non è stato il solito TheoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 23:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Milan-Slavia Praga 4-2

Maignan 5.5 - Impreciso sul gol del momentaneo pareggio dello Slavia Praga: non si aspetta il tiro al volo di Doudera e si lascia ingannare.

Florenzi 6.5 - Dopo una manciata di secondi rimedia il giallo che lo costringerà a saltare il match di ritorno. A fine primo tempo pennella l'assist per il gol del 3-1 di Loftus Cheek, ma Pioli giustamente lo lascia negli spogliatoi per evitare che un'altra ammonizione potesse ristabilire la parità numerica dopo l'ingenuità di Diouf. Dal 46esimo Calabria 5.5 - Entra senza mordente.

Kjaer 6 - Dopo un primo tempo di grande attenzione alza il piede dall'acceleratore e per poco sul 3-2 non commette la frittata.

Gabbia 6 - Ha bisogno di qualche minuto per prendere le misure, ma poi entra in partita e sul finale del primo tempo chiama Stanek al grande intervento. Dal 46esimo Tomori 6 - Mette ulteriori minuti nelle gambe e dopo i nove minuti contro la Lazio gioca un tempo in Europa League. E' ormai pronto per riprendersi il posto al centro della difesa.

Theo Hernandez 5 - Stasera nessuno strappo a cento all'ora. Non gioca al 100% e sul secondo gol dello Slavia commette una ingenuità stringendo troppo al centro: Schranz ringrazia.

Adli 6 - Un po' in ombra nel primo tempo, più in partita nella ripresa ma in generale non è apparsa la sua miglior serata.

Reijnders 6.5 - Superficiale nel liberare l'area sul gol del pareggio, si riscatta qualche minuto più tardi con una sassata dal limite dell'area che riporta il Milan in avanti. Solita grande confidenza quando ha il pallone tra i piedi. Dall'80esimo Bennacer s.v.

Pulisic 6.5 - Anche stasera è protagonista dell'episodio che svolta la partita. Come con la Lazio, subisce il fallo che lascia gli avversari in dieci: entrata col piede a martello, decisione ineccepibile. Realizza il definitivo 4-2, ma il merito è tutto di Leao.

Loftus-Cheek 7 - Giganteggia sulla trequarti avversaria, il suo strapotere fisico è sempre un fattore. Poco prima del duplice fischio segna un gol molto importante. Dal 67esimo Jovic 5.5 - Non riesce a incidere.

Rafael Leao 7.5 - Il Milan sblocca la partita quando s'accende il portoghese. A volte è troppo fuori dal gioco, ma il primo e il quarto gol del Milan arrivano grazie a due invenzioni del suo fuoriclasse.

Giroud 6.5 - Con l'esperienza del grande centravanti sente il cross di Leao e fulmina il diretto marcatore sul gol che sblocca la partita. Dall'80esimo Okafor s.v.

Stefano Pioli 6 - La vittoria è un mattone importante verso i quarti ma l'atteggiamento del suo Milan non convince fino in fondo. Nella ripresa prova a spronare i calciatori con sostituzioni offensive ma non sono quelle a dare il cambio di marcia. E' il solito Leao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile