Chiesa al centro di una Juve super a metà: all'Udinese non basta il figliol prodigo
Un due tre, stai là. Alla Juventus basta un ottimo primo tempo per chiudere la pratica della prima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri di Massimiliano Allegri superano in trasferta l'Udinese con il risultato di 3-0: tutti i gol arrivano nel primo tempo, firmati da Federico Chiesa, Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot. Nella ripresa, l'ingresso di Lazar Samardzic e una gestione non impeccabile della Vecchia Signora cambiano l'andamento del match ma non ne intaccano il risultato.
Chiesa MVP. Gol e tanti strappi: l'attaccante della Juve, al quale Allegri chiede 14-16 gol, è il migliore in campo nelle pagelle di TMW. Praticamente nessuna bocciatura in quelle della Juventus, dove colpisce anche l'ottima prestazione di Cambiaso, che nel post partita ha raccontato di gradire molto il ruolo di quinto. Nell'Udinese, come detto, brilla Samardzic, al netto delle vicende di mercato: 6,5 al serbo-tedesco "ex" Inter.
Le parole dei protagonisti. Proprio su Samardzic si concentra parte dell'analisi di Andrea Sottil, che però si sofferma soprattutto sul brutto primo tempo dei suoi: "Se una squadra sa fare certe cose - ha detto a Dazn - deve farle dall'inizio alla fine, non soltanto nel secondo tempo. E questo mi fa arrabbiare". Comprensibilmente soddisfatto, invece, Massimiliano Allegri: "Dobbiamo migliorare in alcune cose - ha sottolineato il livornese, alla 250esima vittoria da tecnico della Juve - è un orgoglio stare dietro a una leggenda come Trapattoni".