Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dominare non basta, il Bologna ora fa fatica a segnare: solo un passettino per la Champions

Dominare non basta, il Bologna ora fa fatica a segnare: solo un passettino per la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

La forza della grande sorpresa del campionato, il Bologna, è stata sicuramente la difesa. Il terzo miglior reparto arretrato e 11 clean sheet in stagione sono due dati che dicono tanto e vengono confermati anche nell'impegno interno contro il Monza: al Dall'Ara arriva un altro 0-0, il secondo di fila per i felsinei, nonostante un dominio più o meno netto e tante occasioni da rete non sfruttate.

Ma un dato importante riguarda anche l'attacco: terza partita nelle ultime sei in cui Zirkzee e compagni non riescono a far gol. Può diventare un tema. Contro il Monza è senza dubbio Orsolini il più pericoloso, molto di più rispetto a Zirkzee che fa un altro tipo di lavoro, ma il Bologna resta ancora a bocca asciutta e colleziona un solo punto, nonostante uno Skorupski praticamente inoperoso.

A fine partita Thiago Motta è soddisfatto della prestazione, meno del risultato, e polemizza per le troppe perdite di tempo in campo: "Si sono difesi bene, molte volte hanno perso tempo e queste cose non mi piacciono. Ho la sensazione che si va indietro e non in avanti, il campionato italiano dovrebbe fare attenzione su queste cose e tutti devono ragionare affinché il prodotto possa offrire una qualità diversa altrimenti la gente non vede uno spettacolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile