Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dzeko, al terzo tentativo il trasferimento riesce: intesa con la Juve che lo aspetta a Torino

Dzeko, al terzo tentativo il trasferimento riesce: intesa con la Juve che lo aspetta a TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 18 settembre 2020, 00:41I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Edin Dzeko è sempre più vicino alla Juventus. Il bosniaco è a un passo dal lasciare la Roma: non è una novità, già a gennaio de 2018 ci fu la possibilità di trasferirsi al Chelsea, col giocatore a rifiutare la destinazione. La scorsa estate dopo un lungo corteggiamento dell'Inter, con il centravanti a contraccambiare l'interesse, furono i giallorossi ad opporsi a un trasferimento del giocatore.

Ora le parti combaciano da ogni parte. La Juve vuole Dzeko, Dzeko vuole la Juve, la Roma vuole far cassa anche privandosi del suo giocatore più forte e ha già in pugno il sostituto, ossia Arkasiusz Milik.

Nella giornata di giovedì gli intermediari dell'operazione sono stati a Trigoria. E l'affare per il bosniaco è dietro l'angolo: il passaggio alla Juventus per 15 milioni complessivi è cosa fatta, per il giocatore contratto di due anni con opzione sul terzo pronto per esser firmato, anche se la Juve propenderebbe per tre spalmando l'ingaggio. Il club bianconero vorrà avere il bosniaco a Torino il prima possibile per le visite mediche. Poi si spera che il transfer arrivi in tempo per domenica sera affinché possa essere a disposizione di Pirlo per la gara contro la Sampdoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile